Weekend La Spezia Giovedì 28 marzo 2013

Pasqua e Pasquetta 2013 Critical Wine e tutti gli eventi del weekend

Genova - Ed eccoci quì. Puntuali come sempre a timbrare il cartellino del venerdì per un weekend che questa volta, vale doppio o quasi. Infatti grazie alle vacanze pasquali questa settimana ci si può rilassare fino a lunedì, giorno di Pasquetta e quindi di festa. Ma smettiamo di gongolare e veniamo ai numerosi appuntamenti che ci riserva la Riviera di Levante.

Primo su tutti, Critical Wine. Domenica 31 marzo e lunedì primo aprile, ritorna nel borgo partigiano di Montaretto, a due passi da Bonassola, la manifestazione dedicata al mercato dei piccoli produttori di vino. Più di 43 espositori onorano il dio Bacco tra bancarelle e stand gastronomici, nel segno di una produzione alimentare ecosostenibile e lontana dagli schemi della grande distribuzione. Oltre alle degustazioni, anche spettacoli e incontri.
Gli appuntamenti con Critcal Wine cominciano già sabato 30 aprile a Bonassola con Aspettando il Critical un aperitivo critico in cui vengono presentati in anteprima i vini dei produttori partecipanti alla manifestazione di Pasqua e Pasquetta. Clicca quì per leggere il programma completo di Critical Wine 2013.

Ma cambiamo hobby e passioni e passiamo alla musica. I metallari si sa, oltre ad essere sempreverdi ed estremamente rock'and roll sono anche precisi, ed è per questo che i due concerti in scena venerdì 29 marzo alla Spezia sono stati fissati in modo che il pubblico di Headbangers possa goderseli entrambi. Ma andiamo con ordine. Il primo appuntamento è con i Carved che sul palco del Centro Dialma Ruggiero, via Monteverdi 117, dalle ore 22.00 presentano al pubblico il loro ultimo album Dies Irae. Giusto il tempo di riposare un attimo le orecchie e il secondo appuntamento è allo Shake Club, via Valdilocchi 9, sempre alla Spezia dove dalle 23.45 i Septem band spezzina di heavy metal classico spalanca gli amplificatori per spettinare le acconciature vichinghe dei loro supporters.

Torniamo al Dialma Ruggiero, che ospita anche un appuntamento con la musica irlandese  sabato 30 marzo con i The Gold Diggers, dalle ore 21.00.
Sempre musica ma di tutt'altro tipo a Fosdinovo dove il Teatro Tenda, presso il Museo Audiovisivo della Resistenza ospita il concerto Canti Ribelli, con il Coro Monte Sagro che festeggia i 50 anni di attività.

Infine, lunedì primo aprile dalle ore 9.00 alle ore 18.00  si segnala l'appuntamento con la Fiera di Pasquetta a Deiva Marina. Allestita nella cornice della restaurata piazza della Posta e negli stretti carruggi del centro storico, tante bancarelle dedicate all'hobbistica e al tempo libero.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Hereditary Le radici del male Di Ari Aster Horror U.S.A., 2018 Quando l’anziana Ellen muore, i suoi familiari cominciano lentamente a scoprire una serie di segreti oscuri e terrificanti sulla loro famiglia che li obbligherà ad affrontare il tragico destino che sembrano aver ereditato. Guarda la scheda del film