Concerti La Spezia Mercoledì 20 marzo 2013

Acoustic Guitar Meeting 2013 a Sarzana: i corsi di formazione

di
© thekellyscope / flickr.com

ATTENZIONE: il 23 aprile 2013 è giunta improvvisa la notizia della morte di Bob Brozman. «Per me e per tutto lo staff organizzativo dell’Acoustic Guitar Meeting è un dolore immenso, ma sappiamo che Bob sarà sempre con noi e noi lo onereremo e ricorderemo per sempre, a cominciare dai prossimi 22-26 maggio» scrive Alessio Ambrosi, direttore artistico dell'Acoustic Guitar Meeting, sul sito ufficiale della rassegna. «L’Acoustic Guitar Meeting va avanti, come il mio amico Bob vorrebbe senza dubbio, amava Sarzana, era la sua seconda casa».

Acoustic Guitar Meeting 2013:

Genova - Sono aperte le iscrizioni ai corsi di formazione di Liuteria, Didattica per chitarra acustica e Ukulele che si svolgeranno da mercoledì 22 a venerdì 24 maggio all’interno della sedicesima edizione dell’Acoustic Guitar Meeting di Sarzana.
In attesa di conoscere il programma dettagliato della manifestazione, ci si può già prenotare per partecipare alle tre giornata di lavoro (mattina e pomeriggio) per tutti coloro che vorranno imparare o migliorare le tecniche di costruzione dello strumento oppure affinarne le tecniche esecutive.

I corsi, curati dall’Associazione Culturale Armadillo Club, con il patrocinio del Comune di Sarzana e della Regione Liguria, offriranno ai partecipanti la possibilità di incontrare docenti e interpreti di grande levatura. I maestri Kevin Ryan, liutaio californiano conosciuto per le sue tecniche innovative, e Richard Hoover, fondatore e direttore dell’azienda americana Santa Cruz Guitar Company, cureranno le lezioni sulla costruzione dello strumento, offrendo preziose nozioni a liutai professionisti e amatori.

Per la didattica chitarristica, con il coordinamento di Davide Mastrangelo, direttore del Centro Studi Fingerstyle di Arezzo, si alterneranno i musicisti inglesi Tony McManus e Clive Carroll, che approfondiranno in particolar modo tecniche e arrangiamenti nella musica celtica.

Il corso totalmente dedicato all’ukulele, piccolo strumento hawaiano che sta riscuotendo grande successo tra giovani e adulti di tutto il mondo, sarà tenuto dal chitarrista americano Bob Brozman, con il supporto di Lorenzo Vignando “Ukulollo”.

Le lezioni si terranno all’interno del Teatro degli Impavidi di Sarzana e prevederanno dimostrazioni, esercitazioni pratiche e discussioni.  Per informazioni e modalità di iscrizione, contattare l'Associazione Culturale Armadillo Club: 0187 626993, info@armadilloclub.org o www.acousticguitarmeeting.net.

Potrebbe interessarti anche: , Paganini Genova Festival 2018: il programma completo tra concerti ed eventi , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Cantar di flauti, un singolare concerto con il giapponese Atsufumi Ujiie e il casertano Alessandro De Carolis , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Venom Di Ruben Fleischer Azione U.S.A., 2018 Venom, il protettore letale, uno dei personaggi Marvel più enigmatici, complessi e tosti arriva sul grande schermo. Guarda la scheda del film