Weekend La Spezia Venerdì 8 marzo 2013

Festa della Donna, Shrek e Fiera delle Nocciole: gli eventi del weekend

Genova - Yes Weekend, non ce ne voglia il presidente degli Stati Uniti Barack Obama, ma la storpiatura del suo motto per la campagna elettorale del 2008 è d'obbligo. Lasciate da parte le scartoffie dell'ufficio e gli impegni settimanali è il momento di rilassarsi e di godersi questo fine settimana dedicato alle donne.

Si comincia venerdì 8 marzo: alle 20.30 a Sarzana la Fortezza di Sarzanello ospita una Cena storica.. con delitto. Un modo originale per passare la Festa della Donna, lontani da spogliarellisti e maschioni palestrati.
La cena con delitto è un gioco interattivo nel quale i partecipanti sono chiamati a risolvere un caso di omicidio: non allarmatevi è un gioco, tra una portata e l'altra. Una volta finita la cena e scoperto l'assassino è possibile visitare la Fortezza di Sarzanello grazie all' ausilio di un'insospettabile guida turistica. La quota di partecipazione è di 38 euro a persona, omicidio incluso. Per info: 0187 622080.

Per le donne e gli uomini interessati a festeggiare un otto marzo più riflessivo e aderente al significato della ricorrenza, l'appuntamento è alla Sala Consiliare di Lerici alle ore 17.00 con la proiezione del documentario Just to let you know that I’m alive - Solo per farti sapere che sono viva di Emanuela Zuccalà, sulla storia delle donne saharawi.

Non c'è weekend senza teatro e questo non fa eccezione si parte con lo spettacolo Donne senza trucco, a cura della Compagnia degli Evasi, in scena venerdì 8 marzo alle ore 21.30 sul palcoscenico del Centro Sociale di Molicciara, via Carbonara, Castelnuovo Magra.

Per passare una serata in famiglia all'insegna del teatro segnaliamo Shrek. Il Musical: l'orco verde più amato dai bambini va in scena con canti e balli sul palco del Teatro Civico della Spezia, in piazza Mentana. Coreografie Valeriano Longoni, regia Ned Grujic e Claudio Insegno. L'appuntamento è per sabato 8 marzo alle 21.00.
Ancora teatro. Sabato 9 marzo, presso il  Dialma Ruggiero, in via Monteverdi 117, alla Spezia appuntamento con lo spettacolo teatrale Albero senza ombra con Cesar Brie. Costo del biglietto 13 Eu.

Domenica 10 marzo alle ore 21.00 con Boeing boeing, un allegra commedia di Marc Camoletti in scena al Teatro Astoria di Lerici in via Gerini 40. Un inviato speciale a Parigi mantiene tre relazioni con altrettante hostess di diverse compagnie aeree. Le gestisce contemporaneamente grazie all’orario dei voli e alla complicità della governante. Un giorno le compagnie aeree in cui lavorano le ragazze cambiano orari e tempi di transito e cominciano i divertenti grattacapi per il protagonista. Tra i protagonisti Gianluca Guidi, Gianluca Ramazzotti e Ela Weber.

Civediamoaldiperdì, non è un ambiguo appuntamento, ma è il titolo della rappresentazione teatrale in scena sul palco della Fortezza Firmafede di Sarzana sempre venerdì 8 marzo alle ore 21.30. Ragazze in scena tra pentole e padelle rappresentano i conflitti e le insidie del cibo nell'era del biologico. Uno spignattare di fondo partecipa alla discussione sull'esistenza, dove il cibo è necessità. Le protagoniste sono Elisabetta Granara, Elisa Occhini, Sara Allevi (nella foto in alto).

Sabato 9 marzo ore 18.00 appuntamento con la lettura con Lamine d'oro orfiche, lettura-performance di Angelo Tonelli presso l'Atelier Progetto Fondazione Nuova Eleusis, via dei Giardini 14 a Sarzana.

Domenica 10 e lunedì 11 marzo torna nel centro storico di Sarzana la Fiera delle Nocciole con circa 300 bancarelle ricolme del gustoso frutto, elemento base di torroni, torroncini e altre leccornie invernali.

Gita fuori porta domenica 10 marzo, sulle alture di Lerici alla scoperta della mimosa con la marcia dedicata al simbolo della festa della donna. Appuntamento presso la la Rotonda Vassallo di Lerici alle ore 9.00. Per informazioni e prenotazioni scrivere a gsgolfodeipoeti@libero.it.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Darkest Minds Di Jennifer Yuh Nelson Fantascienza U.S.A., 2018 Dopo che una malattia sconosciuta ha ucciso il 98% dei bambini, il 2% dei sopravvissuti sviluppa misteriosamente dei superpoteri. Proprio a causa delle loro straordinarie abilità, i ragazzi vengono dichiarati una minaccia dal governo e rinchiusi in campi... Guarda la scheda del film