Concerti La Spezia Martedì 26 febbraio 2013

Negrita, il tour 2013 passa dalla Spezia

di

Genova - I Negrita arrivano al Teatro Civico della Spezia con il tour acustico Unplugged 2013: l'appuntamento è per sabato 2 marzo, ore 21.00.
Oltre al concerto spezzino, sono previste altre due date in Liguria: al Politeama di Genova il 26 marzo e al Teatro Ariston di Sanremo il 6 aprile. Sul sito dei Negrita tutte le altre date, fino al 7 aprile.

Uno spettacolo diverso e nuovo a partire dalla formazione - pensata apposta per questo tour - e dagli strumenti utilizzati (pianoforti, tastiere vintage, violoncello ...), a definire atmosfere inedite, per una scaletta che attinge a tutto il repertorio della band: pezzi da tempo non suonati dal vivo, cavalli di battaglia, oltre ai brani dell'ultimo album Dannato Vivere.

Sul palco: Pau, voce, armonica, chitarra; Drigo, chitarra, voce, armonica, basso; Mac, chitarra, voce; Cristiano "Cris" Dalla Pellegrina, percussioni, batteria, basso; Guglielmo Ridolfo Gagliano "Ghando", pianoforte, tastiere, violoncello, basso.

Perché i Negrita vogliono sperimentare questa nuova avventura? Così risponde Pau: «Alla base c'è la voglia di recuperare pezzi che non suonavamo da molto tempo, ritornando all'essenza della loro freschezza compositiva, con un'interpretazione acustica e a volte semi-acustica, ma con arrangiamenti totalmente nuovi e colori che non avevamo mai usato». «Altro aspetto - prosegue - sono i luoghi dei concerti: auditorium e teatri che consentono un rapporto nuovo ed insolito con chi verrà ad ascoltarci, in cui l'ascolto, appunto, avrà maggiore centralità».

Biglietti a 25, 30 e 35 Eu + diritti di prevendita
Per info: Teatro Civico, 0187 731100

Potrebbe interessarti anche: , Paganini Genova Festival 2018: il programma completo tra concerti ed eventi , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Cantar di flauti, un singolare concerto con il giapponese Atsufumi Ujiie e il casertano Alessandro De Carolis , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Quasi nemici L'importante è avere ragione Di Yvan Attal Drammatico, Commedia Francia, 2017 Neïla Salah è cresciuta a Créteil, nella multietnica banlieu parigina, e sogna di diventare avvocato. Iscrittasi alla prestigiosa università di Panthéon-Assas a Parigi, sin dal primo giorno si scontra con Pierre Mazard, professore celebre per i suoi... Guarda la scheda del film