Weekend La Spezia Venerdì 22 febbraio 2013

Da Daniel Ezralow a Maurizio Lastrico: gli eventi del weekend alla Spezia e provincia

Genova - Primo weekend senza Carnevale alla Spazia e dintorni ma gli appuntamenti non mancano. Tanti spettacoli teatrali e musica dal vivo nel penultimo fine settimana di febbraio.

Si parte venerdì 22 febbraio alle ore 21.00 con lo spettacolo teatrale Open, in scena al Teatro Civico della Spezia (piazza Mentana). Opera del famoso coreografo statunitense Daniel Ezralow, Open fonde la danza contemporanea con la musica classica (biglietti da 22, 28 e 33 Eu).
La sera successiva, sabato 23, sempre sul palco del Civico, appuntamento con la comicità di Maurizo Lastrico: l'attore genovese va in scena con lo spettacolo Facciamo che io ero io per la regia di Gioele Dix. Monologhi e battute per un attore sempre più apprezzato nel mondo teatrale. Inizo spettacolo ore 21.00.

Ancora teatro. Venerdì 22 febbraio alle ore 21.00 a Lerici presso il Teatro Astoria in via Nino Gerini appuntamento con la commedia teatrale Tante belle cose con Maria Amelia Monti e Gianfelice Imparato. I due attori sono impegnati in uno spettacolo che si snoda sul doppio binario della commedia e del dramma psicologico. Musiche di Cesare Cremonini.
Sabato 23, ancora commedia al Teatro Impavidi di Sarzana (via Mazzini 77) con lo spettacolo L'Isola delle rose con Mauro Monni e Giovanni Palanza. La commedia si basa su fatti realmente avvenuti in Italia nel 1968, quando l'ingengere Girogio Rosa, decide di fondare uno stato tutto suo su una palafitta 11 km al largo delle coste romagnole, battezzandolo Repubblica Esperantista. Inizio spettacolo ore 21.00, ingresso 17 Eu.

Musica dal vivo, nel tardo pomeriggio di sabato 23, al Dialma Ruggiero (via Monteverdi 117) con il quartetto Exclusive composto da Valentina Renesto al Sax Soprano, Olga Costa al Sax Alto, Francesca Simonelli, al Sax Tenore e Stefano Angeloni al Sax Baritono. Inizo spettacolo ore 18.00.

Sabato 23 febbraio, serata a favore di Emergency a Fosdinovo dalle ore 19.00 presso il  Circolo culturale enogastronomico Archivi della Resistenza: in programma, la proiezione del film documentario di Fabrizio Lazzaretti e Paolo Santoli Domani torno a casa. A seguire cena di solidarietà e incontro con Paolo Piagneri e Mario Spallino. Quota di partecipazione 20 Eu.

Domenica 24 febbraio al Btomic della Spezia (via Firenze), a partire dalle 19.00 appuntamento con il live painting. L'artista statunitense Nicole Boitos inaugura la sua nuova serie di lavori Congregations: immagini ondulate di stormi simili ai fenomeni migratori che causano i Black Suns primaverili danesi.
Per gli amanti della lettura si segnala sabato 23 febbraio, la presentazione del libro Ignoranti di Roberto Ippolito alle ore 17.00 presso il CAMeC della Spezia in piazza Cesare Battisti 1.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Tre volti Di Jafar Panahi Drammatico Iran, 2018 Quando riceve il video di una giovane che implora il suo aiuto, la famosa attrice Behnaz Jafari abbandona il set e insieme Jafar Panahi si mette in viaggio per raggiungere la ragazza. Il film è stato premiato al Festival di Cannes. Guarda la scheda del film