Weekend La Spezia Giovedì 14 febbraio 2013

Festa della Marineria 2013: La Spezia torna capitale del mare

di

Genova - Da giovedì 3 a domenica 6 ottobre 2013 torna alla Spezia la Festa della Marineria, il grande evento biennale dedicato all’arte, alla cultura, alla scienza e alle tradizioni del mare. L'annuncio ufficiale è stato fatto alla BIT Borsa Internazionale del Turismo, in programma alla fino a domenica 17 febbraio.

Punta d’eccellenza della terza edizione speciale sarà la tappa conclusiva della Mediterranean Tall Ship Regatta, la grande regata internazionale dedicata alle Tall Ships e organizzata da STI (Sail Training International) che partirà da Barcellona a fine settembre e, dopo Tolone, arriverà a La Spezia.

In tutto, 4 giorni con oltre 200 eventi che animeranno la città ligure dalle prime ore del mattino fino a tarda notte, e un ricco programma di regate, esibizioni di barche storiche, visite ai bastimenti, mostre tematiche, spettacoli, musica e gastronomia.
Il riferimento tematico dell’edizione 2013 sarà l’ingegno navale: la costruzione delle grandi navi in una prospettiva storica, dai velieri ai moderni bastimenti.

La manifestazione, che ha raggiunto le oltre 250.000 presenze nella scorsa edizione, è un importante occasione di proiezione esterna per La Spezia che, dopo aver conquistato la ribalta nazionale, punta alla sua terza edizione con l’obiettivo di confermarsi come evento internazionale.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Sulle sue spalle Di Alexandria Bombach Documentario 2018 Nadia Murad, Premio Nobel 2018 per la Pace, è una sopravvissuta: aveva appena 20 anni la notte del 3 agosto 2014, quando l'Isis attaccò Sinjar, la sua città natale, e sterminò la sua famiglia insieme a gran parte della popolazione... Guarda la scheda del film