Weekend La Spezia Venerdì 8 febbraio 2013

Ivan Cattaneo e feste di Carnevale: gli eventi del weekend

Genova - Carnevale, teatro e musica anni Ottanta, queste le parole d'ordine del weekend spezzino. Sabato 9 febbraio a partire dalle 22.00 sul palco del Disco Mafun di Maissana (via Provinciale 6), ritorno agli anni Ottanta con il concerto di Ivan Cattaneo. Il cantautore bergamasco, icona del periodo più colorato della storia, ripropone i successi della sua carriera. Ingresso 9 Eu.

La sera prima, venerdì 8 febbraio, alla discoteca Divina di Bottagna, tanta voglia di ballare sulle note dei grandi successi disco anni 80. Capelli cotonati e fouseaux fosforescenti di ordinanza, per una serata all'insegna dell'eccesso e della trasgressione in puro Eighties style. Alla consolle Alex Nelson, Marco Genovesi e Paolo Lambruschi, propongono pezzi di Madonna, Bee gees, Duran Duran passando per gli Spandau Ballet. Durante la serata ci sarà spazio, come da tradizione, per una mezz'ora dedicata ai lenti (detta anche la mezz'ora dell'agguato).

Avete già pensato alla vostra maschera di Carnevale? Questo weekend si festeggia alle Terrazze, Centro Commerciale in via Fontevivo alla Spezia: venerdì 8 dalle 16.00 alle 20.00 appuntamento con il Carnevale Fantasy, cosplay e maschere ispirate agli eroi dei fumetti manga, per un pre-serata dedicato travestimento.
Per chi ha ancora voglia di ridere e divertirsi, sabato 9 febbraio a Suvero, frazione del Comune di Rocchetta Vara, a partire dalle ore 15.00 ritorna come ogni anno, il Carnevale dei Belli e dei Brutti, appuntamento fisso per i giovani della zona. Obiettivo della giornata? Premiare la maschera più brutta di tutta la manifestazione.

Nella serata di sabato 9 febbraio alla Fortezza Firmafede di Sarzana, nella sala delle Capriate alle 21.30, va in scena Elogio alla follia, spettacolo con brani tratti dall'opera di Erasmo da Rotterdam interpretati da Luigi Marangoni.
Infine, anche un appuntamento dedicato ai più piccini: domenica 10 febbraio a partire dalle ore 16.00, al Centro Dialma Ruggiero (via Monteverdi 117 SP)  racconto musicato delle Fiabe di Italo Calvino.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

La casa delle bambole Ghostland Di Pascal Laugier Horror 2018 Pauline e le due figlie adolescenti, Beth e Vera, ricevono in eredità una vecchia villa piena di cimeli e bambole antiche che rendono l'atmosfera tetra e inquietante. Durante la notte, due intrusi penetrano nella casa e prendono in ostaggio le... Guarda la scheda del film