Concerti La Spezia Lunedì 14 gennaio 2013

E ti presento Guillain: La Spezia tra jazz e beneficenza

Gegè Telesforo

Genova - Il jazz al servizio della beneficenza. È questa l'idea della serata di giovedì 17 gennaio alla Spezia, sul palco del Teatro Civico, in piazza Mentana.

Il concerto, intitolato E ti presento Guillain e sostenuto e organizzato da Avis e dal Servizio Trasfusionale spezzino su proposta di Matteo Cidale, è destinato alla raccolta fondi per l’acquisto di un separatore cellulare, macchinario per la cura di varie patologie tra le quali, appunto, quella di Guillian Barrè. Conduce la serata Gianmaurizio Foderaro di Radio Uno.
Il Centro Trasfusionale della Spezia ne possiede soltanto uno, e c'è la necessità di disporre di un nuovo strumento, visto anche che l’incidenza di questa patologia nel nostro territorio è di molto superiore alla media nazionale.

Saranno presenti una ventina di nomi importanti del jazz italiano, tra cui Gegè Telesforo, Paolo Jannacci, Roberto Gatto, Dado Moroni, Danilo Rea, Leonardo Corradi. Ad allietare la serata, anche la comicità di Dario Vergassola.
L'evento ha anche lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica e nel contempo di motivare alla donazione di sangue, fondamentale per l’applicazione delle procedure sanitarie.

Info e prevendite, Teatro Civico 0187 757075.

Potrebbe interessarti anche: , Campofestival: musica dalle aree celtiche, XXII edizione al Castello Spinola , Rovazzi: il nuovo video Faccio quello che voglio ambientato anche a Genova , Niente Festival Cresta 2018 ai Giardini Baltimora: «Nessuno ci ha detto nulla» , Villa Bombrini Estate V!va 2018: programma, concerti ed eventi , EstateSpettacolo 2018 al Porto Antico: programma, concerti ed eventi

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

The End? L'inferno fuori Di Daniele Misischia Thriller 2017 Claudio è un importante uomo d'affari, cinico e narcisista. Una mattina, dopo essere rimasto imbottigliato nel traffico delle strade di Roma, arriva finalmente in ufficio nonostante il notevole ritardo, ma rimane bloccato da solo in ascensore a... Guarda la scheda del film