Weekend La Spezia Venerdì 4 gennaio 2013

Weekend di calze e Befane: il 2013 inizia in festa

Genova - Tanti concerti e eventi per la festa della Befana dedicata ai bambini, per questo primo weekend del 2013.

Si parte con la musica sabato 4 alle 17.00, presso il Centro Dialma Ruggiero, in via Monteverdi 117, alla Spezia. Il Coro Fabrizio De Andrè è protagonista del concerto Disney’s Carols, con gli attori della Compagnia degli Scarti. Ingresso 8 Eu. Il weekend del Centro Dialma Ruggiero prosegue domenica 6, alle 18.00, con il concerto tributo a Gianni Bertani Per la barba di Gianni il Capitano, con gli Anactoria, Septem, Fog, Purplesnake, Tullammores, Hide, Fall Out, Davide Giromini con Matteo Fiorino e Fabio Ferrari. Parte dell’incasso sarà devoluto in beneficenza. Costo del biglietto 5 Eu.

Le Canzoni da Marciapiede festeggiano la Befana con un concerto domenica 6 alle 19.00, alla Spezia, Da Bacchus, in viale Amendola 106. A Sarzana va in scena il Concerto Gospel per Roberta Aluisini, venerdì 4 alle 21.00, presso il Teatro Impavidi, in viale Mazzini 77. La serata è dedicata alla raccolta fondi per l’Associazione Senologica Internazionale.

Note di Natale a Levanto, venerdì 4 e sabato 5 in piazza Cavour: venerdì concerto dalle 15.30 e Levanto Show dalle 21.30; sabato, invece, stessi orari per il torneo Mario Kart e una serata dedicata al Ballo Latino.
Continuano, alla Spezia, gli appuntamenti di Vola alla Spezia Natale, sabato 5, con l'estrazione delle lotteria, in piazza Beverini. Il primo premio in palio è una Panda a Metano. Domenica, invece, in piazza Cavour, l'appuntamento è con il mercatino del Cercantico, dalle 8.00 alle 20.00.

Tanti gli eventi per la festa che conclude il periodo natalizio. A Lerici, presso il lungomare di San Terenzo, sabato 5, si può andare A passeggio con la Befana, che distribuisce calze e regali per i bambini. Domenica 6, presso la Scuola Arthena a Pozzuolo, in località Le Tre Strade 15, l'appuntamento è con La Befana vien di Notte, dalle 19.30: durante la serata si può partecipare all'aperitivo, seguire le conferenze, le letture, le performances e le improvvisazioni musicali con Giuseppe Milano e le attrici della Compagnia Teatro Iniziatico. La serata si conclude con il Rito del Falò. Ingresso gratuito.

Ancora festeggiamenti per la vecchina più amata dai bambini a Sarzana, domenica 6, alle 14.00, in piazza Garibaldi, con La Befana di Pompieropoli. La Befana, scortata dai Vigili del Fuoco, distribuisce dolci e carbone ai bimbi in piazza. Alla fine della giornata ci sarà anche la consegna dei diplomi di partecipazione ai bambini e ragazzi presenti.
A Levanto si festeggia la Befana con un concorso particolare, la Festa di Miss e Mr Befana, domenica 6 dalle 15.00 alle 19.00 in piazza Cavour. In serata anche un torneo di poker.
Festeggiamenti originali anche alla Spezia, con l'Epifania sul Treno Storico, domenica 6 alle 8.40. Dalla Stazione FS parte un viaggio su un treno a vapore con distribuzione di doni da parte della Befana; fermate alla Spezia Migliarina, Vezzano Ligure, Santo Stefano Magra e Pontremoli (rientro alle 12.30 alla Spezia). Il costo è 20 Eu per gli adulti, gratis i bambini. Per info e prenotazioni 346 3619103.

Ultimi scampoli degli eventi natalizi nel centro storico di Deiva Marina, con il Presepe Vivente, domenica 6 alle 15.00. Rimandato a domenica 13, invece, l'arrivo dei Re Magi nel presepe di Mario Andreoli a Manarola.

A Corniglia, domenica 6 alle 16.00, presso l'Oratorio dei Disciplinati di Santa Caterina, prosegue il Festival Cinque Terre: i luoghi dell’anima. I partecipanti possono assistere allo spettacolo Il volo dell’amicizia, tratto da La gabbianella e il gatto di Luis Sepulveda. Con Arianna Comes.
Ancora teatro al Civico della Spezia: domenica 6 alle 16.00 va in scena lo spettacolo per bambini Il caso è semplice Dupin!, che prende spunto da un’avventura di Dupin, padre di tutti gli investigatori della letteratura poliziesca. Costo 5 Eu. Per informazioni e prenotazioni 0187 757075.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Hereditary Le radici del male Di Ari Aster Horror U.S.A., 2018 Quando l’anziana Ellen muore, i suoi familiari cominciano lentamente a scoprire una serie di segreti oscuri e terrificanti sulla loro famiglia che li obbligherà ad affrontare il tragico destino che sembrano aver ereditato. Guarda la scheda del film