Weekend La Spezia Lunedì 31 dicembre 2012

Capodanno 2013 tra Spezia e Versilia: gli eventi del 31 dicembre

Genova - È tutto pronto alla Spezia per festeggiare il 2013 e dimenticarsi, almeno per qualche ora dell'austerity e della crisi. Dopo la formula delle scorse edizioni, quest’anno è previsto un unico grande evento in piazza Beverini con Giuliano Palma e i Bluebeaters. A partire dalle 23.00 gli spezzini e tutti coloro che arriveranno in città, potranno festeggiare insieme l’arrivo del 2013 ballando non solo in piazza Beverini, ma, grazie a un sistema di diffusione, anche lungo corso Cavour.

Per agevolare i flussi di traffico e rendere più facile l’accesso al centro città è stato predisposto un servizio di bus navetta che collegherà i parcheggi di interscambio del Palazzetto dello Sport e di piazza d’Armi con il centro città fino alle 3.00 del mattino.
Quest'anno l’utilizzo di giochi pirici, soprattutto in prossimità dell’area del concerto, ma anche nelle zone in cui si concentrano le persone, è vietato. Divieto che si stende su tutto il territorio comunale spezzino.

Per chi, invece vuole festeggiare il nuovo anno a teatro, l'Orchestra Filarmonica Nazionale Italiana e  l'Hyperion Ensemble, tengono un concerto di fine anno, alle 20.30, al Teatro Civico, in piazza Mentana. Durante la serata spazio anche al ballo. Gli appassionati possono iniziare l'anno nuovo danzando a ritmo di tango sulle note delle musiche di Strauss e Astor Piazzolla, e ammirando le esibizioni di ballerini di tango. Posto unico 25 Eu. Per info e prenotazioni 0187 757075.

Spostandoci a Levanto, in piazza Cavour, dalle 21.00, va in scena una serata di Capodanno disco.
In Lunigiana, dalle 20.00, a Fosdinovo (MS), presso il Circolo culturale enogastronomico Archivi della Resistenza, un capodanno all'insegna della memoria storica con il Capodanno Resistente alle Prade. La serata inizia con una cena e prosegue con la musica. Prezzo: 40 Eu per i grandi e 15 Eu per i bambini. L'incasso servirà a finanziare le attività del Circolo e il festival. Per info e prenotazioni: 329 0099418.

In Versilia, invece, segnaliamo la serata disco con Jerry Calà: dj-set, dalle 23.00, a Forte dei Marmi, presso La Capannina, in viale della Repubblica 12-16.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

La donna elettrica Di Benedikt Erlingsson Drammatico 2018 Halla è una donna dallo spirito indipendente che ha superato da un bel po' la quarantina. Dietro la tranquillità della sua routine si nasconde però un'altra identità che pochi conoscono. Conosciuta come "la donna della montagna",... Guarda la scheda del film