Weekend La Spezia Venerdì 28 dicembre 2012

Aspettando Capodanno: gli eventi del weekend alla Spezia e dintorni

Il B-Underwater Bubble Show

Genova - In attesa di Capodanno, tanta musica e ancora eventi natalizi per questo ultimo weekend del 2012 alla Spezia e provincia.

Il fine settimana parte dal centro fieristico Speziaexpò, alla Spezia: venerdì 28 dicembre alle ore 21.00 va in scena il B-Underwater Bubble Show, uno spettacolo di circo-teatro. Sul palco si esibiscono acrobati, danzatori e illusionisti con una coreografia di bolle di sapone.

A Monterosso, nella Sala del Consiglio Comunale, domenica 30 dicembre alle 16.00, per il Festival Cinque Terre: i luoghi dell’anima, Lunaria Teatro porta sul palco La buona novella, con la direzione artistica di Daniela Ardini e Giorgio Panni. Uno spettacolo di teatro-canzone liberamente tratto dai Vangeli Apocrifi e dall’omonima opera di Fabrizio De Andrè. Con Bruno Maria Ferraro.

Veniamo ora ai concerti. Le Canzoni da Marciapiede anche questa settimana portano in giro la loro musica: venerdì 28 alle 21.30 il duo formato da Valentina Pira e Andrea Belmonte intrattiene il pubblico di Levanto con un concerto in piazza Cavour.
Sempre a Levanto e sempre in piazza Cavour, ancora musica e non solo con Note di Natale: sabato 29, dalle 10.00 alle 22.00, si può girare tra i banchi del mercatino, partecipare al Torneo di Pes e alla Festa calciatori. In serata dj-set. Domenica 30 dalle 10.00 alle 21.00, ancora il mercatino, e per grandi e piccini, la tombola e una serata karaoke.

Ancora musica sabato 29 alle 21.00 al Teatro Civico, in piazza Mentana, alla Spezia, per il concerto dei Sound & Soul Gospel Choir. Un concerto per ricordare Roberta Aluisini. Il ricavato è devoluto in favore dell’Associazione Senologica Internazionale. Costo: 10 Eu.
Sempre alla Spezia, sabato 29 alle 19.00, presso il Caffè Cantieri, in corso Cavour 22, segnaliamo i Fly 3 in concerto, con la loro acoustic pop music.

Spazio anche alla danza in questo weekend. Gli appassionati possono partecipare al Contest di break dance, sabato 29 alle 21.00, presso il Centro Dialma Ruggiero, in via Claudio Monteverdi 117, alla Spezia. Durante la serata si può assistere alla gara 1 contro 1 per i piccoli ballerini, che avranno in premio capi d’abbigliamento, e alla gara 3 contro 3, con il premio finale di 200 Eu e capi d’abbigliamento.

Continuano gli appuntamenti di Vola alla Spezia Natale. Da venerdì 28 a domenica 30, alla Spezia in piazza Brin, si può girare tra gli stand del Mercatino Italiano.
Per passare una giornata particolare, infine, sabato 28 alle 17.30, si può partecipare al rituale esorcistico e propiziatorio per la rigenerazione etica e spirituale della Chiesa, a San Terenzo, presso il lungomare, nell’ambito della manifestazione indetta da Se non ora quando.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Hereditary Le radici del male Di Ari Aster Horror U.S.A., 2018 Quando l’anziana Ellen muore, i suoi familiari cominciano lentamente a scoprire una serie di segreti oscuri e terrificanti sulla loro famiglia che li obbligherà ad affrontare il tragico destino che sembrano aver ereditato. Guarda la scheda del film