Weekend La Spezia Venerdì 21 dicembre 2012

Prima di Natale c'è Giovanni Allevi: gli eventi del weekend

Genova - Se non credete alla fine del mondo e volete fare qualche programma per il weekend, ecco gli eventi della Spezia e provincia.

Evento clou del fine settimana l'Aria Festival, a Vernazza, sabato 22 e domenica 23 dicembre. Due giorni di musica, narrazioni, installazioni, incontri, cibo. Tra gli eventi spicca il concerto gratuito di Giovanni Allevi, sabato 22 alle 21.00, presso la Chiesa di santa Margherita di Antiochia. Domenica è invece la volta degli Artisti di strada, dalle 11.00 alle 15.00, in via Roma e piazza Marconi. Laboratori per bambini, racconti di Antonio Panella e Susanna Groppello, musica e cibo. Qui il programma completo dell'Aria Festival.

Venerdì 21 alle 22.00, a Sarzana, presso il Paddock, di via Fiasella 92 l'appuntamento è con le Canzoni da Marciapiede, con Valentina Pira, cantattrice tutta pizzi e piume e Andrea Belmonte, pianista in canottiera, e cilindro e dei personaggi che si prendono la scena, tra il poetico, l'ironico e il grottesco.

Musica anche alla Spezia con Del Rio e gli I.D.E.A in concerto, venerdì 21 alle 22.00, presso il Circolo Arci Btomic, in via Firenze 27. Concerto di Natale al Centro Dialma Ruggiero, in via Claudio Monteverdi 117, sempre alla Spezia, con i Disney's Carols, venerdì 21, alle 21.00, con il coro Fabrizio De André: il concerto presenta tutti i successi delle colonne sonore dei film di animazione della Disney, riarrangiati per coro da Gloria Clemente.
Ancora alla Spezia, gli Spaccailsilenzio in concerto, sabato 22 alle 19.00, al Caffè Cantieri, con la loro musica acoustic rock.

Weekend di musica a Levanto. Venerdì 21 dalle 14.00 alle 24.00, in piazza Cavour, le Note di Natale, con mercatini, danze e concerti. Sabato 22 dalle 10.00 alle 24.00, invece, ci sono i Gymnica 2000 e gli Half Dozen in concerto, sempre in piazza Cavour. Per concludere il weekend, Festa di Natale con pesca di beneficenza, Sempar i Solit e 5000 Meno in concerto e serata disco, domenica 23, dalle 14.00 alle 21.00, sempre in piazza Cavour.

Continua la rassegna Vola alla Spezia Natale, con i suoi spettacoli e concerti. Venerdì 21 e sabato 22 si può assistere allo spettacolo musicale itinerante di Trajet Karavani, dalle 17.30 alle 19.30, a Migliarina (venerdì) e in corso Cavour e via Prione (sabato).

Tante le cene e gli eventi di Natale, passando per quelli della fine del mondo. Come la cena a buffet Aspettando la fine del mondo, venerdì 21 dalle 20.00 a Castelnuovo Magra presso il Teatro Tenda di Colombiera. Il dopocena è allietato da Riccardo Cioni in concerto.

Prosegue alla Spezia Il Natale al centro commerciale Le Terrazze, in via Fontevivo 17, che fino al 24 propone addobbi natalizi originali da realizzare esclusivamente con materiali di riciclo, canti natalizi e, per i più piccoli, l'arrivo di Babbo Natale.
Sempre alla Spezia, si può partecipare a una Festa di Natale, sabato 22 dalle 9.00 alle 18.00, in piazza Brin, con prodotti della filiera biologica, vendita di oggetti natalizi, raccolta di giocattoli usati, poesie e canti natalizi.

Mercanti di storie e luce a Lerici, venerdì 21, con uno spettacolo di storie, musiche e piccoli incanti attraverso il borgo.
Clima natalizio anche a Mezzema, dove, sabato 22 alle 15.00, i carruggi del centro storico e delle gronde saranno decorati con alberi di Natale preparati dai mezzemini e non solo per Il paese degli alberi di Natale. Il pomeriggio si conclude con la premiazione dei tre alberi più belli.

Sesta Godano in attesa del Natale, presso l'Aia della Corte, con Aspettando Babbo Natale, domenica 23 dicembre alle 11.00. Durante il pomeriggio si può girare tra gli stand del mercatino natalizio, ascoltare i concerti e aspettare l'arrivo di Babbo Natale.
Domenica 23 dalle 15.00 alle 17.15, per finire, a Manarola va in scena Mille Luci di Speranza, con il concerto della banda musicale di Ceranesi e del Gruppo Folk Ragazze Gau, l'accensione del presepe di Andreoli e la degustazione di frittelle e vin brulè.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Ti presento Sofia Di Guido Chiesa Commedia Italia, 2018 Gabriele, ex rocker, ora negoziante di strumenti musicali, divorziato, è un papà premuroso e concentrato esclusivamente su Sofia (Caterina Sbaraglia), la figlia di 10 anni. Quando gli amici gli presentano nuove donne, lui non fa che parlare della figlia,... Guarda la scheda del film