Weekend La Spezia Venerdì 14 dicembre 2012

Vola alla Spezia Natale, mercatini e Telethon. Gli eventi del weekend

Genova - Tanti eventi mangerecci e in tema natalizio per questo freddo weekend di metà dicembre.

Si parte dalla Spezia, dove prosegue la manifestazione Vola alla Spezia Natale. Venerdì 14 in piazza Bastione va in scena La Golosona, mentre domenica 16, in piazza Cavour, si può girare tra gli stand del Mercatino dell’Ingegno.
Sempre alla Spezia, venerdì 14, presso la Fondazione Carispezia (via Chiodo 36), alle 17.00 si può prendere un aperitivo radioattivo con Andrea Pellizzari. L'evento è organizzato dal gruppo di Adolescenti Fluorescenti.

A Tellaro, nella Sala consiliare del Comune, domenica 16, gli appassionati di cucina possono partecipare a un incontro goloso, Schietto di Liguria, dove si parlerà di piatti della cultura gastronomica lericina, a cura della Società Marittima di Mutuo Soccorso.

Tanti i mercatini di Natale in giro per la provincia. A Lerici, presso la Rotonda Vassallo e il lungomare, è allestito il Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni, sabato15, dalle 15.00 alle 20.00 e domenica 16, dalle 10.00 alle 20.00. Un mercato enogastronomico urbano con prodotti enogastronomici e la possibilità di degustare i prodotti regionali.

Alla Spezia prosegue Il Natale al centro commerciale Le Terrazze, in via Fontevivo 17, fino a lunedì 24. Dalle 16.00 alle 18.00, addobbi natalizi originali da realizzare esclusivamente con materiali di riciclo, canti natalizi e l'arrivo di Babbo Natale. A Tellaro, sabato 15, dalle 9.00 alle 19.00, in piazza Figoli, va in scena il Mercatino di Natale e Dolce Natale, con il concorso a premi delle torte di Natale.

Alla Spezia, in piazza Brin, sabato 15, dalle 9.00 alle 18.00, si può partecipare alla Festa di Natale. Girando tra gli stand sarà possibile trovare prodotti della filiera biologica, oggetti natalizi, giocattoli usati, poesie e canti natalizi. Mercatino di Natale anche a Nicola di Ortonovo, domenica 16, dalle 10.00 alle 19.00 presso il Centro Culturale Almo Cervia, con le creazioni realizzate a mano dagli artigiani.

Alla Spezia spazio anche alla beneficenza con la Maratona Telethon. Sabato 15 alle 21.00, va in scena Io Esisto, in piazza Cavour, con esibizioni di band giovanili a cura della scuola di musica Ricordi MusicSchool. Domenica 16, invece, dalle 10.00 alle 12.00 si può assistere alla conferenza di Fabio Benfenati, sullo stato della ricerca sulle malattie genetiche. Dalle 15.00, spettacoli dal vivo sempre in piazza Cavour.

Ancora beneficenza, ancora alla Spezia, con Spezzino vero, una raccolta fondi per la Pubblica Amministrazione, sabato 15 alle 10.00, con vendita di calendari, ciondoli e sciarpe, sempre in piazza Cavour.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Jurassic World Il regno distrutto Di J.A. Bayona Azione, Fantascienza, Avventura U.S.A., Spagna, 2018 Sono passati quattro anni da quando il parco tematico di Jurassic World è stato distrutto dai dinosauri scappati dalle gabbie di contenimento; Isla Nublar adesso è un luogo selvaggio abbandonato dagli umani dove i dinosauri sopravvissuti... Guarda la scheda del film