Weekend La Spezia Lunedì 10 dicembre 2012

Manarola: il Presepe di Mario Andreoli illumina la collina delle Tre Croci

© eg65 / flickr.com

Genova - Cinque Terre, sabato 8 dicembre: a Manarola si festeggia l'accensione del tradizionale presepe luminoso di Mario Andreoli, sulla collina delle Tre Croci, realizzato con figure create con materiali poveri di recupero e nobilitate da 15000 lampadine. Resterà acceso tutte le sere dal tramonto all'alba fino al 2 febbraio 2013.

È il Presepe più grande del mondo. Nato da un'idea di Mario Andreoli e si sviluppa su un'intera collina coltivata a vitigno (chi non conosce i vini di questi luoghi, come il Cinqueterre e lo Sciacchetrà?). Quest'anno, assieme all'accensione delle luci elettriche del presepe, sono saliti in cielo i fuochi artificiali, per un augurio di buon Natale e felice anno nuovo a cittadini e turisti.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

La donna elettrica Di Benedikt Erlingsson Drammatico 2018 Halla è una donna dallo spirito indipendente che ha superato da un bel po' la quarantina. Dietro la tranquillità della sua routine si nasconde però un'altra identità che pochi conoscono. Conosciuta come "la donna della montagna",... Guarda la scheda del film