Weekend La Spezia Lunedì 10 dicembre 2012

Manarola: il Presepe di Mario Andreoli illumina la collina delle Tre Croci

© eg65 / flickr.com

Genova - Cinque Terre, sabato 8 dicembre: a Manarola si festeggia l'accensione del tradizionale presepe luminoso di Mario Andreoli, sulla collina delle Tre Croci, realizzato con figure create con materiali poveri di recupero e nobilitate da 15000 lampadine. Resterà acceso tutte le sere dal tramonto all'alba fino al 2 febbraio 2013.

È il Presepe più grande del mondo. Nato da un'idea di Mario Andreoli e si sviluppa su un'intera collina coltivata a vitigno (chi non conosce i vini di questi luoghi, come il Cinqueterre e lo Sciacchetrà?). Quest'anno, assieme all'accensione delle luci elettriche del presepe, sono saliti in cielo i fuochi artificiali, per un augurio di buon Natale e felice anno nuovo a cittadini e turisti.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

The End? L'inferno fuori Di Daniele Misischia Thriller 2017 Claudio è un importante uomo d'affari, cinico e narcisista. Una mattina, dopo essere rimasto imbottigliato nel traffico delle strade di Roma, arriva finalmente in ufficio nonostante il notevole ritardo, ma rimane bloccato da solo in ascensore a... Guarda la scheda del film