Weekend La Spezia Venerdì 30 novembre 2012

Premio Lunezia Story ad Aulla e gli eventi del weekend alla Spezia e dintorni

Ivana Spagna: c'è anche lei ad Aulla per il Premio Lunezia Story

Genova - Weekend di musica d'autore e sagre invernali alla Spezia e dintorni. Partiamo dalla musica, con il Premio Lucrezia Story ad Aulla: sabato primo dicembre (ore 21.00) al Palazzetto dello Sport della località della Lunigiana si svolge un spettacolo tributo alla storia di questa rassegna d'autore che ogni estate premia il valore musicale e letterario delle canzoni.
La serata vede la partecipazione di Ivana Spagna, Francesco Baccini, Loredana D'Anghera, Mariella Nava, Andrea Ferrari, Gerardina Trovato, Ennio Rega, Ludovica Vatteroni e Amelie. I conduttori sono Riccardo Benini e Gianmaurizio Foderaro. I biglietti costano 10 Eu e l'incasso sarà devoluto all'associazione Amiel, impegnata nell'aiuto delle famiglie con bambini disabili.

Ancora musica allla Spezia, presso il Teatro Nuovo in via Colombo 99, per la Rassegna concertistica d'autunno: venerdì 30 novembre alle 18.00 Tommaso Valenti suona brani di Bruch, Schumann e Glinka. Ingresso libero.

Sempre alla Spezia, iniziano gli eventi di Vola alla Spezia, che ci accompagneranno fino a Natale. Si comincia con la Manifestazione Agroalimentare, da venerdì 30 a sabato 1 dicembre, dalle 8.00 alle 13.00, in piazza Europa. L'evento prevede anche il mercatino del Cercantico, domenica 2 dicembre dalle 8.00 alle 20.00, in viale Garibaldi.

Chi invece vuole cenare e ascoltare buona musica, può partecipare alla serata di Cena e musica, venerdì 30 novembre alle 20.00, alla Spezia, presso il Ristorante Pizzeria la Tavernetta, in piazza Saint-Bon. Durante la serata si può mangiare con i tipici panigazzi e ascoltare il concerto dei Tranguedia Project. Sempre un binomio cena e musica, sempre alla Spezia, con l'Apericena e i The Mombellows in concerto, con il loro soul-folk-blues, sabato primo dicembre alle 19.00, al Caffè Cantieri, in corso Cavour 22.

Al Camec, infine, appuntamento con la mostra di Luca Matti Nuovimondi, che inaugura venerdì 30 novembre alle 18.30 ed è visitabile fino al 10 febbraio 2013.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Dark Hall Di Rodrigo Cortés Fantastico U.S.A., 2018 Kit, ragazza difficile e problematica, viene mandata nella misteriosa Blackwood Boarding School, gestita dall'eccentrica preside Madame Duret. Esplorando i corridoi della scuola, Kit e le sue compagne di classe scopriranno che l'edificio nasconde un antico... Guarda la scheda del film