Weekend La Spezia Venerdì 23 novembre 2012

Concerti, cioccolato e teatro. Gli eventi del weekend

Musica e tanti eventi al cioccolato per questo ultimo weekend di novembre nel Levante ligure.

Si parte al Centro Dialma Ruggiero (via Monteverdi 117), alla Spezia, dove venerdì 23 alle 21.00 c'è lo spettacolo Attenti al Gorilla. Da Brassens ai cantautori italiani. Musiche di Brassens, De Andrè, Dalla, Brel e De Gregori eseguite da Gloria Clemente (piano), Pietro Sinigaglia (voce), Andrea Cozzani (basso), Michele Vannucci (batteria) e Davide L’abbate (chitarre).
Sabato 24, sempre alle 21.00 e sempre al Dialma Ruggiero, si può assistere allo spettacolo Hip Hop Reggae Night, con un'esibizione di Free style, con Jhakirevi, Mc Mister X, Soul Flawa, Dalla Tana, Bieda, Keller, Fog, Soul Profusion e Mudyuno.

Genova - Per i più golosi, nel weekend l'appuntamento è a Sarzana, dove sabato e domenica c'è Cioccolato & Co.: dalle 10.00 alle 22.00, in piazza Matteotti una mostra mercato, con la possibilità di degustare le mille declinazioni del cacao.
Ma per una passeggiata all'aperto di fine novembre non ci sono soltanto le golosità: il Natale si avvicina a grandi passi e alla Spezia iniziano gli eventi dedicati alla festa più amata dai bambini e non solo. Sabato 24 in piazza Europa, si può visitare il mercatino dell’artigianato artistico. Mentre domenica 25 in piazza Cavour, dalle 9.00 è protagonista La Fattoria in città, il triangolo del Gusto.
Ancora cioccolato, ancora alla Spezia con Cioccolato, spezie e spezialità, domenica 25 alle 16.00 in corso Cavour. I golosi possono mangiare una maxi torta al cioccolato.

Gli appassionati di lettura possono partecipare alla presentazione del libro di Davide Barilli, La ragazza di Alamar, sabato 24 alle 18.00, alle Grazie di Porto Venere, presso l'Associazione Posidonia, in via della Libertà 54. Interviene Corrado Giudici.

Alla Spezia, sempre sabato 24, alle 16.30, presso il Centro Allende, in viale Giuseppe Mazzini, 2, si può partecipare a un incontro con Lidia Ravera, che in Questo non è amore affronterà il tema della violenza sulle donne.

Passando infine al teatro, al Teatro Civico, in piazza Mentana, alla Spezia, va in scena il Cyrano de Bergerac, da sabato 24 a domenica 25, alle 21.00. Uno spettacolo tratto dall'omonima pièce di Edmond Rostand, con la regia e l'interpretazione di Alessandro Preziosi.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Un affare di famiglia Di Kore'eda Hirokazu Drammatico Giappone, 2018 Dopo uno dei loro furti, Osamu e suo figlio si imbattono in una ragazzina in mezzo ad un freddo glaciale. Dapprima riluttante ad accoglierla, la moglie di Osamu acconsente ad occuparsi di lei dopo aver appreso le difficoltà che la aspettano. Benché... Guarda la scheda del film