Weekend La Spezia Venerdì 9 novembre 2012

Sagre e feste di San Martino: gli eventi del weekend

Monterosso al Mare

Genova - Weekend all'insegna della musica e dell'arte alla Spezia e provincia. Senza dimenticare le sagre d'autunno. Si parte con la musica da camera, con la Rassegna concertistica d'autunno, venerdì 9 alle 18.00, alla Spezia, al Teatro Nuovo, in via Colombo 99. L'Ensamble da Camera del Conservatorio esegue musiche di Mozart e Astor Piazzolla. Dirige Andrea Nicoli. Ingresso libero.

Sempre musica, ma di altro genere, e sempre alla Spezia, con Le Canzoni da Marciapiede in concerto, sabato 10 alle 19.00, presso il Caffè Cantieri, in corso Cavour 22.

Gli appassionati di fotografia possono visitare la mostra Diari dall'Africa, di Jamie Othieno e Francesco Tassara, che si inaugura venerdì 9 alle 18.00, presso gli Archivi multimediali Sergio Fregoso, in via Claudio Monteverdi 17, alla Spezia. Le foto ritraggono il semplice e profondo sguardo della popolazione africana. Due percorsi paralleli per un unico racconto in immagini. La mostra rimarrà aperta fino al primo dicembre, da lunedi a sabato dalle 9.00 alle 12.00, e da martedi a venerdi dalle 15.00 alle 19.00, con ingresso libero.

Passando alle sagre, a Ortonovo, in località San Martino, domenica 11, va in scena la Festa di San Martino, dalle 13.00. I visitatori possono girare tra stand dedicati all'olio di oliva e al vino novello prodotti nella zona.
A Monterosso al Mare, sempre domenica 11, dalle 14.00,  pomeriggio di musica e caldarroste con la Festa dei Becchi e di San Martino.
Ancora Festa di San Martino, ancora domenica 11, dalle 15.00 alle 18.00 a Biassa, con una sfilata di figuranti del gruppo storico Gladii et Rosae e la processione con la statua in argento di San Martino.

Weekend dedicato ai bambini alla Spezia, con la rassegna Museoland. I Musei dei bambini. Brividi al Castello, sabato 10 alle 15.30, al Castello San Giorgio, in via 27 Marzo. I bambini possono partecipare a laboratori ludici e didattici. Aperto a bambini dai 5 agli 11 anni. Costo di 5 Eu a partecipante. Prenotazione obbligatoria 0187 258570, Coop Zoe 346 0721515.

Gli appassionati di lettura possono, invece, partecipare alla presentazione del libro di David Bellatalla In viaggio con le nuvole, sabato 10 alle 16.00, a Sarzana, presso il Circolo Barontini. Il libro illustra il progetto per aiutare i bambini di strada in Mongolia.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

L'ape Maia Le olimpiadi di miele Di Alexs Stadermann, Noel Cleary Animazione Australia, Germania, 2018 Guarda la scheda del film