Weekend La Spezia Venerdì 2 novembre 2012

Sagre, Festival dell'Oriente e DomuSposi: gli eventi del weekend

Genova - Weekend all'insegna delle bontà gastronomiche e delle famiglie alla Spezia e dintorni. Si parte a Lerici, a piazza Garibaldi, con Cioccolato, spezie e spezialità, da sabato 3 a domenica 4, dalle 10.00 alle 22.00. Una mostra-mercato di cioccolato e dolci, dove si può anche partecipare ad un concorso di dolci al cioccolato per non professionisti e assistere alla veleggiata di imbarcazioni a vela latina.

A Filattiera, invece, a piazza Castello, va in scena la Fagiolata sotto casa, domenica 4, dove si possono gustare menù a prezzo fisso.

Gli appassionati d'arte possono visitare la mostra In Astratto. Arte astratta in Italia 1930-1980 + L'Onnipotenza del Sogno. Da De Chirico al Surrealismo, fino al 1 aprile 2013, alla Spezia presso il CAMeC, in piazza Cesare Battisti 1.
Ancora arte, sempre alla Spezia, con la mostra Streaming blood – Sounds&Visions, che si conclude domenica 4 presso la Palazzina delle Arti in via del Prione 236. L'installazione in pirma nazionale dell’opera di Eugenio Volpi e Brondius è stata curata da Loveyourhen Publisher ed è una prima nazionale.

Sempre nel capoluogo, presso il centro fieristico Speziaexpò, in via Carducci, i futuri sposi possono girare tra gli stand della fiera DomuSposi, da sabato 3 a domenica 11, dalle 10.00 alle 19.30. Con mobili, complementi d’arredo e servizi dedicati a chi sta per convolare a nozze.

Passando al teatro, alla Spezia, presso il Centro Dialma Ruggiero, in via Monteverdi 117, alle 21.30 va in scena Opening Day. Regia di Alberto Cariola. Con Renzo Noberini, Lucia Carrieri, Vanessa Leonini, Leonardo Stretti, Paola Tognetti, Massimo Luongo, Franca Zanzucchi, Nicoletta Croxatto, Antonello Cretella, Simone Tonelli, Francesco Petacco e Francesca Lopresti. Scenografia di Federica Noberini.

A pochi chilometri dalla Spezia, ma già in Toscana, gli appassionati di cultura orientale possono vesitare i padiglioni del Festival dell'Oriente, allestito presso il Palafiere di Marina di Carrara, che si conclude domenica 4. Un'opportunità per avvicinarsi all'arte, alla cultura, all'artigianato e alla gastronomia di quelle terre lontane.

Spazio al divertimento per i più piccoli con l'Incontro con Gonduana Jones, sabato 3 alle 10.30, al Castello di Lerici. Una giornata dedicata alla presentazione dei nuovi progetti didattici con merenda e la possibilità di visitare gratis i musei e partecipare ai laboratori.
Sepre protagonisti i più piccoli, sempre sabato 3, con Museoland. I Musei dei bambini - Favole a merenda, dalle 16.00 presso il Museo Civico Etnografico Giovanni Podenzana in via del Prione 156, alla Spezia. Atmosfere magiche e fantastiche e merenda biologica a lume di candela per bambini dai 5 agli 11 anni. Costo di 5 Eu a partecipante. Prenotazione obbligatoria allo 0187 258570.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Hereditary Le radici del male Di Ari Aster Horror U.S.A., 2018 Quando l’anziana Ellen muore, i suoi familiari cominciano lentamente a scoprire una serie di segreti oscuri e terrificanti sulla loro famiglia che li obbligherà ad affrontare il tragico destino che sembrano aver ereditato. Guarda la scheda del film