Weekend La Spezia Lunedì 29 ottobre 2012

Halloween 2012: cosa fare alla Spezia e provincia

Genova - La festa di Halloween si avvicina e se non avete ancora le idee chiare su cosa fare nella notte più paurosa dell'anno, ecco qualche suggerimento per La Spezia e dintorni.

A Sarzana, presso la Fortezza di Sarzanello va in scena Halloween con delitto, dalle 20.30. Una cena storica in costume, con delitto. I partecipanti saranno divisi in squadre investigative in competizione per la soluzione del mistero. Sarà anche possibile partecipare a una visita guidata notturna.

A Lerici, a San Terenzo, presso il centro Cecco Rivolta, Giochi mostruosi e gara di cucina per grandi e piccini, dalle 15.30. I partecipanti possono mettersi alla prova ai fornelli con una vera gara culinaria Dolce, salato, il più mostruoso sarà premiato!. Per i più piccoli sarà allestita la pentolaccia con dolci e cioccolato e un punto trucco.

Festa di Halloween anche al Castello di Ameglia, dalle 21.00. Per gli amanti del brivido viene allestita una cena-buffet animata da mostri, streghe e fantasmi che si aggireranno per le sale del castello. Per i più piccoli, Libri chiari al buio… storie e racconti di paura, con il raccontastorie Sergio Guastini, per ragazzi dagli 8 ai 12 anni.

Ancora protagonisti i bambini con Halloween. Brividi dal passato al Castello San Giorgio, dalle 21.00 alle 23.00 presso il Museo del Castello di San Giorgio alla Spezia. I partecipanti possono essere protagonisti di attività e laboratori didattici e ludici ispirate al tema del mistero e dell'occulto nel mondo antico. Il tutto naturalmente da travestiti.

Folletti, fantasmi e vampiri anche al Famous Club della Spezia, in via del canaletto 61, per l'Halloween Party con cena horror. Menù da 10 Eu a 30 Eu, con dj-set e animazione.

Presso il Palaexpo della Spezia, va in scena, invece, una serata Rock in Darkness, dalle 18.00 alle 22.00, con musica live e dj-set.

A Castelnuovo Magra, nella frazione di Colombiera, si può partecipare alla festa di Happy Halloween, presso il Teatro Tenda. La serata inizia alle 20.00 con un buffet a 15 Eu (bevande escluse) e prosegue alle 22.00 con dj-set di Riccardo Cioni.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Saremo giovani e bellissimi Di Letizia Lamartire Drammatico 2018 Isabella è una pop star da un successo solo, il tormentone Tic Tac, che spopolava in discoteca un numero imprecisato di anni prima. Ora la cantante si esibisce al Big Star, locale di Comacchio gestito da un vecchio amico, insieme al figlio chitarrista... Guarda la scheda del film