Weekend La Spezia Venerdì 26 ottobre 2012

Halloween al Cioccolato: sagre da paura nell'ultimo weekend ottobre

Genova - Sagre ed eventi al sapore di cioccolato per questo ultimo weekend di ottobre, che precede Halloween. Si parte con la Festa Valtellinese, da venerdì 26 a domenica 28 alle 18.00, a Follo, presso  La Pagoda, nel Parco Comunale. I partecipanti possono passeggiare tra stand gastronomici e assaggiare specialità valtellinesi.

Chi, invece, non vuole solo mangiare, ma anche assistere ad una conferenza sulle proprietà e lavorazione delle castagne, può partecipare alla rassegna Assaggia Liguria, sabato 27 alle 18.00, alla Spezia presso il Centro commerciale Le Terrazze, in via Fontevivo. Domenica 28, alle 18.00, sempre alle Terrazze, invece, si può partecipare all'Aperitivo Ligure, con degustazioni gratuite dei vini regionali. Gli appassionati possono anche aggirarsi per gli stand di degustazione per la promozione delle eccellenze della cultura enogastronomica ligure.

La festa di Halloween, la più amata dai bambini e non solo si sta avvicinando e cominciano gli eventi a tema. Sabato 27 e domenica 28 alle 19.00, alla Spezia, in via Fieschi 68, va in scena Halloween al Cioccolato, con piatti a base di zucca e cioccolato.

Weekend a base di cioccolato a Sarzana, dove in piazza Matteotti, i golosi possono deliziarsi con Cioccolato & Co, da sabato 27 a domenica 28, dalle 10.00 alle 22.00. I partecipanti possono visitare una mostra mercato, con degustazioni di cioccolato.
I più piccoli, invece, sempre a Sarzana, in piazza Matteotti, sabato 27 alle 15.00, possono partecipare a ChocoBike, una gara ciclistica riservata ai bambini dai 2 ai 12 anni. Al termine premi e merenda al cioccolato.
Da domenica 28 a lunedì 29 ancora golosità con Cioccolato, spezie e spezialità, sempre a Sarzana in piazza Matteotti, dalle 10.00 alle 22.30. I partecipanti possono assistere a una mostra-mercato di cioccolato e dolci.

A Sesta Godano, presso il Parco Comunale Pertini, domenica 28, va in scena la tipica Castagnata.

Passando agli spettacoli teatrali, alla Spezia, venerdì 26 alle 21.00, presso il Teatro Civico, va in scena lo spettacolo Stasera ovulo, di Carlotta Clerici, con Antonella Questa e la regia di  Virginia Martini. Il ricavato andrà in beneficenza alla P.A. della Spezia.
A Castelnuovo Magra, venerdì 26 alle 17.30, nella Biblioteca Civica in via della Pace a Molicciara, gli amanti della lettura possono partecipare alla presentazione del libro di Silvia Tesia, Piacere, io sono Gauss.

A Sarzana, infine, protagonista la Boheme, presso il Santa Caterina Park Hotel, sala congressi in via della Cisa 3, sabato 27 alle 21.00. I partecipanti possono assistere ad una versione con musica da camera per orchestra e pianoforte. Con Valentina Iannone, Michela Guassotti, Marcello Mazza, Jooho Kang, Jangmi Kim al pianoforte e I Regi (Ensemble Strumentale). Direzione musicale di Roberto Baldo. Regia di Luigi Nazzareno Todarello.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Searching Di Aneesh Chaganty Thriller U.S.A., 2018 Dopo che la figlia sedicenne di David Kim scompare, viene aperta un'indagine locale e assegnato un detective al caso. Ma 37 ore dopo David decide di guardare in un luogo dove ancora nessuno aveva pensato di cercare, dove tutti i segreti vengono conservati:... Guarda la scheda del film