Weekend La Spezia Venerdì 14 settembre 2012

Notte rosa a Levanto, sagre e musica a Massa. Il weekend alla Spezia è servito

Genova - Notte Rosa, concerti, sagre e teatro per questo weekend di settembre dal sapore ancora estivo.
Il weekend ligure si apre sabato 15 alle 19.00 a Levanto, in piazza Cavour, con la Notte Rosa, che si conclude domenica 16. Due giorni di musica e stand gastronomici. Si parte con la Sagra dell’asado e l’intrattenimento musicale sulle note blues della cantante Sierrah Bonnet.
Dalle 21.00 alle 23.00, ai lati dei giardini pubblici di piazza Staglieno, ancora blues con l’esibizione dei gruppi Bobby Soul Blind Bonobos (all’angolo tra piazza Staglieno e via Dante), Sindacato del Moyo (davanti all’ingresso dello stabilimento balneare Casinò) e Luca Bertone duo (tra le piazze Staglieno e della Loggia).
Dalle 23.00 alla mezzanotte gran finale con una jam session di tutte le band in piazza Cavour. Durante la giornata di sabato (dalle 10.00 alla mezzanotte) e di domenica (dalle 10.00 alle 20.00), presso le arcate dell’ex viadotto ferroviario di piazza Staglieno, si svolge il Mercatino dei sapori e delle tradizioni, che presenta i prodotti dell’enogastronomia italiana di eccellenza selezionati dall’associazione nazionale La compagnia dei sapori.

Sconfinando in Toscana, ma solo geograficamente, venerdì 14, il duo spezzino Le Canzoni da Marciapiede, formato da Valentina Pira e Andrea Belmonte, tiene un concerto allo Spazio Artemisia di Capannori, alle 21.30.
Weekend all'insegna della musica e dei dibattiti in Versilia, alla Festa Antifascista, da venerdì 14 a domenica 16, presso il Parco La Comasca, a Massa. Si inizia alle 18.00, con il dibattito  Spazi Sociali e Prospettive di Occupazione Riappropriarsi di ciò che è nostro, per passare alla musica con i Kaos in concerto alle 22.00. Sabato 15 settembre alle 22.00, salgono sul palco i Malasuerte FISud, con il loro concerto. Domenica 16 alle 21.00 la serata inizia con il dibattito Lavoro e immigrazione: scenari di conflitto, prospettive di lotta, per concludersi alle 23.00 con il Dj-set di chiusura.

Passando alle sagre, sabato 15, a Monterosso al Mare, giornata dedicata all'acciuga con la Sagra dell'acciuga salata.
Sempre sabato 15, ma nel centro storico di Vezzano Ligure, dalle 18.00 alle 21.00, gli appassionati possono assistere a degustazioni e dibattiti con la rassegna enogastronomica Vezzano...di vino.
Nella frazione di Caranza, a Varese Ligure, domenica 16, dalle 12.00 alle 19.00, è protagonista la carne con la Festa del cacciatore, con stand gastronomici e ballo liscio.

Weekend musicale a Sarzana, presso la Fortezza Firmafede, con Acmè, rassegna d'arte per under 30, da venerdì 14 a domenica 16. Si parte venerdì 14 alle 18.00 con il rock dei Treason Trauma, per passare al concerto de I fiori di Hiroshima, alle 18.45, arrivando al teatro con lo spettacolo La luna nel pozzo. Sabato 16, ancora musica con gli Obsidian, alle 18.00. Alle 21.00 spazio al teatro con lo spettacolo Tutto potrà cambiare, della Compagnia dell’Ordine Sparso. Dalle 23.00, dj-set. Domenica 16, alle 18.30, suona il gruppo La vecchia bastarda. Alle 21.00 ultimo spettacolo con Un fischio, samba, morte.

In Lunigiana, a Licciana Nardi, è di scena la letteratura d'autore con la rassegna Federico Garcia Lorca e Il Fuoco Creativo, sabato 15, dalle 20.30 alle 22.30. Anna d'Acunto e Martina Ferrari leggono Canciones di Federico Garcia Lorca. Alle 21.30 si può assistere al concerto de Il Duende: voce musica buio.

Sabato 15, alle 20.30, al Teatro Impavidi di Sarzana, va in scena l'opera Le Nozze di Figaro, della Compagnia Giovani all’Opera, con la regia di Nazzareno Luigi Todarello.

Spazio alla poesia, invece, nella frazione di Ponzano Superiore, a Santo Stefano Magra, domenica 16, alle 18.00, con il Premio di Poesia Cesare Orsini, presso la corte di Palazzo Remedi.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Dark Hall Di Rodrigo Cortés Fantastico U.S.A., 2018 Kit, ragazza difficile e problematica, viene mandata nella misteriosa Blackwood Boarding School, gestita dall'eccentrica preside Madame Duret. Esplorando i corridoi della scuola, Kit e le sue compagne di classe scopriranno che l'edificio nasconde un antico... Guarda la scheda del film