Concerti La Spezia Lunedì 23 luglio 2012

Francesco De Gregori e Fabio Fazio a Bellacanzone 2012: il programma

Genova - Da Fabio Fazio a Francesco De Gregori, da Mara Maionchi a Gerardo Pulli, fino a Gene Gnocchi. Da sabato 18 a martedì 21 agosto a Santo Stefano Magra torna per il quarto anno consecutivo torna Bellacanzone - Fabbrica di Note e Parole. Come per le scorse edizione,  la rassegna estiva (promossa e organizzata dal Comune di Santo Stefano di Magra in collaborazione con Ad Astra, società di concerti, e Res comunicazione) mantiene fede alla formula di sempre: non solo concerti con i big della musica italiana, ma anche interviste pubbliche, sia agli stessi artisti, sia ad altri protagonisti, a vario modo, dell’universo musica.

A condurre le interviste sui palchi di Bellacanzone c'è sempre il giornalista Antonio Dipollina: il palco di piazza della Pace, nel centro storico di Santo Stefano, dimensione raccolta e quindi più adatta al momento intervista, e il grande palco della Ex Ceramica Vaccari.

Sabato 18 agosto il primo ospite della kermesse è Fabio Fazio che nel 2013 condurrà il Festival di Sanremo per la terza volta. Al pubblico della Ex Ceramica, a partire dalle 21.30, Fazio anticipa la sua prossima conduzione e racconta le esperienze vissute sul palco più importante della musica nazionalpopolare. Prima del suo intervento, si svolge un'esibizione aerea: Passeggiare nell'aria…, traversata funambolica di Andrea Loreni negli spazi della ex-Vaccari.

Domenica 19, sempre nel grande cortile interno alla Ex Vaccari e sempre alle 21.30,  si esibisce Gene Gnocchi nei panni, forse meno noti, di cantante e musicista oltre che di showman.

Lunedì 20 agosto doppio appuntamento con la musica: il primo alle 18.30 con una delle più famose e amate discografiche italiane, Mara Maionchi intervistata da Dipollina sul palco di piazza della Pace; il secondo, alle 21.30 con il concerto dell’ultimo pupillo della talent scout, Gerardo Pulli, vincitore della passata edizione di Amici.

Infine a chiudere l’edizione 2012 di Bellacanzone è la musica cantautorale italiana di Francesco de Gregori in concerto martedì 21 agosto sempre alle 21.30 nell’arena Ex Vaccari per l’unico incontro con ingresso a pagamento di tutta la rassegna ( Normal 0 14 20 Eu per il primo settore, 15 Eu per il secondo).

Potrebbe interessarti anche: , Campofestival: musica dalle aree celtiche, XXII edizione al Castello Spinola , Rovazzi: il nuovo video Faccio quello che voglio ambientato anche a Genova , Niente Festival Cresta 2018 ai Giardini Baltimora: «Nessuno ci ha detto nulla» , Villa Bombrini Estate V!va 2018: programma, concerti ed eventi , EstateSpettacolo 2018 al Porto Antico: programma, concerti ed eventi

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Jurassic World Il regno distrutto Di J.A. Bayona Azione, Fantascienza, Avventura U.S.A., Spagna, 2018 Sono passati quattro anni da quando il parco tematico di Jurassic World è stato distrutto dai dinosauri scappati dalle gabbie di contenimento; Isla Nublar adesso è un luogo selvaggio abbandonato dagli umani dove i dinosauri sopravvissuti... Guarda la scheda del film