Concerti La Spezia Lunedì 9 luglio 2012

Artsenal La Spezia Festival: il programma di opere e concerti

I biglietti per gli spettacoli di Artsenal sono in vendita su Happyticket.

ATTENZIONE: aggiornamento del 17 agosto -  il concerto di Patty Pravo in programma per il 21 agosto è stato rinviato a data da destinarsi. Il rimborso dei biglietti acquistati per lo spettacolo può essere effettuato presentandoli presso gli stessi punti vendita nei quali erano stati acquistati, entro e non oltre il 10 settembre prossimo.

Genova - L'estate 2012 della Spezia vede il debutto di una manifestazione culturale con un programma ricco di proposte grazie alla collaborazione tra il comune e la Marina Militare che hanno messo a disposizione l'area dell'ex deposito Mardichi ( Normal 0 14 via XV Giugno). Il complesso militare dell'ex artiglieria ospita quindi la prima edizione di Artsenal La Spezia Festival con opere liriche, musica d'autore, teatro, danza e grandi eventi, da mercoledì 18 luglio a giovedì 23 agosto.

Un programma denso di eventi che animeranno un’area della città inattiva e chiusa al pubblico addirittura dalla seconda metà degli anni Settanta.
La proposta era partita in tempi non sospetti dall’Associazione Culturale Multipromo di Firenze, che aveva contattato il comune della Spezia perché interessata ad organizzare un’edizione della Rassegna Opera Festival durante il periodo estivo. La rassegna infatti è già collaudata e negli ultimi anni ha ottenuto successo nell’Abbazia di San Galgano e ai Giardini di Boboli di Firenze.

Il calendario di Artsenal prende il via il 18 luglio con i Carmina Burana per proseguire il giorno seguente con il Balletto di San Pietorburgo e il Lago dei Cigni.
Il 25 luglio è in programma il concerto di musica sinfonica Le Stagioni di Antonio Vivaldi. Il 27 luglio arriva Massimo Ranieri ma già il primo agosto torna l'opera con Giuseppe Verdi e la sua Aida. Da un classico ad un altro perché il 10 agosto è invece il momento de Il barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini. Il 14 agosto invece la musica di Freddie Mercury torna a vivere con la performance dei Killer Queen, storica cover-band dei Queen.
Ancora musica italiana il 21 agosto con il concerto di Patty Pravo e si conclude il 23 agosto con la danza internazionale e creativa dei Kataklò.

Potrebbe interessarti anche: , Campofestival: musica dalle aree celtiche, XXII edizione al Castello Spinola , Rovazzi: il nuovo video Faccio quello che voglio ambientato anche a Genova , Niente Festival Cresta 2018 ai Giardini Baltimora: «Nessuno ci ha detto nulla» , Villa Bombrini Estate V!va 2018: programma, concerti ed eventi , EstateSpettacolo 2018 al Porto Antico: programma, concerti ed eventi

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Jurassic World Il regno distrutto Di J.A. Bayona Azione, Fantascienza, Avventura U.S.A., Spagna, 2018 Sono passati quattro anni da quando il parco tematico di Jurassic World è stato distrutto dai dinosauri scappati dalle gabbie di contenimento; Isla Nublar adesso è un luogo selvaggio abbandonato dagli umani dove i dinosauri sopravvissuti... Guarda la scheda del film