Weekend La Spezia Lunedì 18 giugno 2012

Liguria da bere 2012 alla Spezia: il programma

di

Genova - Da venerdì 29 giugno a domenica primo luglio si svolge nel cuore del centro storico della Spezia Liguria da bere, esposizione e degustazione di vini e prodotti tipici. La manifestazione, giunta quest’anno alla settima edizione, è dedicata alla promozione dei vini della Liguria e alle eccellenze enogastronomiche del territorio e ha l’obiettivo di guidare il consumatore alla corretta e valida conoscenza delle varie etichette attraverso percorsi di degustazione.

L'inaugurazione è fissata per le 17.30 di venerdì 29 giugno. Nell’area pedonale di corso Cavour i produttori liguri presentano le proprie produzioni DOC e IGT: è possibile degustare e acquistare i vini, chiedere consigli sugli abbinamenti con il cibo, approfondire la conoscenza del vino e delle aziende che lo producono. È inoltre possibile degustare prodotti gastronomici espressione del territorio ligure.

All’interno dello stand della Camera di Commercio della Spezia in corso Cavour, spazio condiviso con tutti gli enti organizzatori della rassegna, i visitatori possono acquistare il bicchiere da degustazione con relativa sacca e, dalle 18.00 alle 24.00, i ticket per le degustazioni (bicchiere e sacca 5 Eu; bicchiere, sacca e 3 degustazioni 10 Eu; ogni degustazione 2 Eu).
I ticket si possono utilizzare in qualsiasi stand e per qualsiasi tipologia di vino, unicamente lo Sciacchetrà ha un costo pari a 4 Eu (due ticket).

Nella vetrina del Palazzo Croce di Malta di viale Mazzini si possono assaporare originali abbinamenti tra vino e cibo. Chef locali accompagnati da esperti sommelier guidano i visitatori nella degustazione dei più rappresentativi vini liguri. Per un pubblico ristretto e selezionato su prenotazione le serate a tema si tengono il 29 e il 30 giugno alle ore 21, il primo luglio alle 20.30 e alle ore 24 al costo di 10 Eu pagabili sia presso lo stand istituzionale della Camera di Commercio sia direttamente in loco.

Info e prenotazioni: 0187 529791, 346 5083754

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.