Concerti La Spezia Martedì 10 aprile 2012

Acoustic Guitar Meeting 2012, il festival presentato in anteprima al Teatro degli Impavidi

Genova - Manca ancora più di un mese alla quindicesima edizione dell'Acoustic Guitar Meeting di Sarzana. In città, però, si respira già aria di musica: il festival viene presentato ufficialmente giovedì 12 aprile al Teatro degli Impavidi, in viale Mazzini, con un concerto rigorosamente acustico: protagonisti il musicista amegliese Antonio Lombardi, il duo Giua e Armando Corsi che presentano il loro ultimo album Tre, e il il chitarrista inglese Clive Carroll.
Il concerto inizia alle ore 21.30, il costo del biglietto d’ingresso 10 Eu.

«È con grande soddisfazione - afferma Alessio Ambrosi, direttore artistico della rassegna - che presentiamo la prossima edizione dell’Acoustic Guitar Meeting al Teatro degli Impavidi, dove è iniziata la lunga tradizione dei concerti del Meeting che hanno portato a Sarzana artisti di grande qualità. La manifestazione ha fatto molta strada da allora, frutto di anni di lavoro e la prossima edizione vede il susseguirsi di numerose attività tra seminari, conferenze, concerti, esposizione di liutai e aziende costruttrici e distributrici di strumenti, con la novità di una mostra di chitarre storiche tra cui uno strumento costruito dal grande maestro Antonio Stradivari».

Dopo il concerto di presentazione l'appuntamento è dunque alla Fortezza Firmafede da mercoledì 23 a domenica 27 maggio ala Fortezza Firmafede. Il festival ha raggiunto nelle passate edizioni un notevole successo di presenze, tra espositori, artisti e pubblico, con arrivi dal territorio nazionale e anche dall’estero, e si è consolidato negli anni come un appuntamento importante per tutti gli appassionati del settore e non solo.

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni , Note dal Cuore: una serata di musica e tango al Carlo Felice, a favore di Gaslini Onlus , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Bohemian rhapsody Di Bryan Singer Biografico, Drammatico, Musicale U.S.A., Regno Unito, 2018 Un racconto realisto ed elettrizzante degli anni precedenti alla leggendaria apparizione dei Queen al concerto Live Aid nel luglio del 1985. Guarda la scheda del film