Concerti La Spezia Martedì 10 aprile 2012

Acoustic Guitar Meeting 2012, il festival presentato in anteprima al Teatro degli Impavidi

Genova - Manca ancora più di un mese alla quindicesima edizione dell'Acoustic Guitar Meeting di Sarzana. In città, però, si respira già aria di musica: il festival viene presentato ufficialmente giovedì 12 aprile al Teatro degli Impavidi, in viale Mazzini, con un concerto rigorosamente acustico: protagonisti il musicista amegliese Antonio Lombardi, il duo Giua e Armando Corsi che presentano il loro ultimo album Tre, e il il chitarrista inglese Clive Carroll.
Il concerto inizia alle ore 21.30, il costo del biglietto d’ingresso 10 Eu.

«È con grande soddisfazione - afferma Alessio Ambrosi, direttore artistico della rassegna - che presentiamo la prossima edizione dell’Acoustic Guitar Meeting al Teatro degli Impavidi, dove è iniziata la lunga tradizione dei concerti del Meeting che hanno portato a Sarzana artisti di grande qualità. La manifestazione ha fatto molta strada da allora, frutto di anni di lavoro e la prossima edizione vede il susseguirsi di numerose attività tra seminari, conferenze, concerti, esposizione di liutai e aziende costruttrici e distributrici di strumenti, con la novità di una mostra di chitarre storiche tra cui uno strumento costruito dal grande maestro Antonio Stradivari».

Dopo il concerto di presentazione l'appuntamento è dunque alla Fortezza Firmafede da mercoledì 23 a domenica 27 maggio ala Fortezza Firmafede. Il festival ha raggiunto nelle passate edizioni un notevole successo di presenze, tra espositori, artisti e pubblico, con arrivi dal territorio nazionale e anche dall’estero, e si è consolidato negli anni come un appuntamento importante per tutti gli appassionati del settore e non solo.

Potrebbe interessarti anche: , Campofestival: musica dalle aree celtiche, XXII edizione al Castello Spinola , Rovazzi: il nuovo video Faccio quello che voglio ambientato anche a Genova , Niente Festival Cresta 2018 ai Giardini Baltimora: «Nessuno ci ha detto nulla» , Villa Bombrini Estate V!va 2018: programma, concerti ed eventi , EstateSpettacolo 2018 al Porto Antico: programma, concerti ed eventi

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Dark Hall Di Rodrigo Cortés Fantastico U.S.A., 2018 Kit, ragazza difficile e problematica, viene mandata nella misteriosa Blackwood Boarding School, gestita dall'eccentrica preside Madame Duret. Esplorando i corridoi della scuola, Kit e le sue compagne di classe scopriranno che l'edificio nasconde un antico... Guarda la scheda del film