Concerti La Spezia Mercoledì 11 luglio 2001

Yossou N'Dour da Dakar a Lerici

Genova - Organizzatissima la comunità senegalese che si è ritrovata a Lerici per assistere al concerto del cantante , l'astro di Dakar.
Il grande musicista, che si è esibito più volte con Sting e altri big della musica internazionale, si è distinto nel mondo per il suo impegno sociale ed è un sostenitore della non violenza e della salvaguardia del suo popolo.

Non a caso in piazza del Comune erano presenti Emergency e Amnesty International, una piazza che si è animata di una festa multietnica che ha attirato migliaia di ragazzi.
Nessuna sedia per consentire a tutti di ballare e grandi ceste e contenitori frigo portati dalle donne senegalesi con bibite fresche e panini.
Non appena il cantante è comparso con la tunica azzurro pallido, tutta ricamata, la festa ha avuto inizio ed è continuata fino a tardi (Yossou N'Dour non si è risparmiato ed ha cantato fino alla mezzanotte).

Splendida la coreografia dei tanti bambini senegalesi presenti, molti con i costumi tradizionali


agente locale


foto di Ezio Tassone

Potrebbe interessarti anche: , Faber Nostrum, il disco-tributo a Fabrizio De Andrè: gli artisti e quando esce , Corsi di tango argentino con la Scuola Ciitango444: si balla tra emozioni e movimento , La Voce e il tempo: il programma dei concerti di marzo 2019 , C'è da fare: canzone per Genova di Paolo Kessisoglu con 25 artisti, da Giorgia a Morandi , A Genova la nave di Vasco Rossi personalizzata per il tour: destinazione Cagliari

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Momenti di trascurabile felicità Di Daniele Luchetti Commedia Italia, 2019 Lo yoga e l’Autan non sono in contraddizione? La luce del frigorifero si spegne veramente quando lo chiudiamo? Perché il primo taxi della fila non è mai davvero il primo? Perché il martello frangi vetro è chiuso spesso dentro una bacheca di vetro?... Guarda la scheda del film