Concerti La Spezia Mercoledì 14 dicembre 2011

Spezia Live: oltre duemila persone al concerto per gli alluvionati

Genova - Ieri sera, martedì 13 dicembre, oltre duemila spettatori si sono radunati al Palamariotti per il concertone Spezialive2: l'evento, organizzato per raccogliere fondi a favore delle popolazioni colpite dall’alluvione del 25 ottobre, ha visto la partecipazione di artisti che hanno messo a disposizione il loro talento esibendosi gratuitamente: Francesco De Gregori, Daniele Silvestri, Francesco Renga, Morgan, Arisa, Mauro Ermanno Giovanardi, Anna Maria Barbera, Giovanni Allevi e Violante Placido.
Particolarmente emozionante la performance della cantante spezzina Alexia che ha intonato O bela spesa mandando in visibilio il palasport. Ad accompagnare gli artisti l’Ensemble Symphony Orchestra diretta da Giacomo Loprieno.

Alla serata erano presenti tutti i sindaci e gli amministratori dei comuni alluvionati, rappresentanti della Provincia e gli assessori regionali Renzo Guccinelli, Raffaella Paita, Enrico Vesco.

Spezialive2 è al quadrato, come cita il titolo della manifestazione, perché la generosità degli artisti coinvolti fa sinergia con tutta la comunità, con il Comune della Spezia e anche con la banca di riferimento del territorio. Carispezia, oltre a farsi carico delle spese organizzative dell’evento, raddoppierà l’incasso ottenuto dalla vendita dei biglietti per rendere ancora più incisivo ed efficace il risultato ottenuto.

«È stata una bella festa di musica e solidarietà» dichiara il sindaco della Spezia Massimo Federici: «ancora una volta è venuto fuori il grande cuore degli spezzini. Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato e contribuito. E colgo l’occasione per rinnovare la mia gratitudine ai tanti volontari, ai tanti giovani e giovanissimi, che in quei giorni terribili si sono mobilitati, nel nostro territorio e in tutto il Paese, e hanno lavorato fianco a fianco delle popolazioni colpite. I Comuni, le popolazioni colpite dall’alluvione del 25 ottobre devono sapere di poter continuare a contare su questa vicinanza operosa. Stanno affrontando, e dovranno farlo per lungo tempo, la fase dura della ricostruzione, resa ancor più dura dal momento difficilissimo che l’Italia sta vivendo».

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni , Note dal Cuore: una serata di musica e tango al Carlo Felice, a favore di Gaslini Onlus , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Alpha Un'amicizia forte come la vita Di Albert Hughes Azione, Drammatico, Thriller U.S.A., 2018 Dopo una battuta di caccia finita male, un giovane uomo delle caverne lotta contro una serie di ostacoli per ritrovare la strada di casa. Un’emozionante storia di crescita ed iniziazione arricchita dal forte rapporto tra il protagonista e un lupo. Guarda la scheda del film