Concerti La Spezia Mercoledì 14 dicembre 2011

Spezia Live: oltre duemila persone al concerto per gli alluvionati

Genova - Ieri sera, martedì 13 dicembre, oltre duemila spettatori si sono radunati al Palamariotti per il concertone Spezialive2: l'evento, organizzato per raccogliere fondi a favore delle popolazioni colpite dall’alluvione del 25 ottobre, ha visto la partecipazione di artisti che hanno messo a disposizione il loro talento esibendosi gratuitamente: Francesco De Gregori, Daniele Silvestri, Francesco Renga, Morgan, Arisa, Mauro Ermanno Giovanardi, Anna Maria Barbera, Giovanni Allevi e Violante Placido.
Particolarmente emozionante la performance della cantante spezzina Alexia che ha intonato O bela spesa mandando in visibilio il palasport. Ad accompagnare gli artisti l’Ensemble Symphony Orchestra diretta da Giacomo Loprieno.

Alla serata erano presenti tutti i sindaci e gli amministratori dei comuni alluvionati, rappresentanti della Provincia e gli assessori regionali Renzo Guccinelli, Raffaella Paita, Enrico Vesco.

Spezialive2 è al quadrato, come cita il titolo della manifestazione, perché la generosità degli artisti coinvolti fa sinergia con tutta la comunità, con il Comune della Spezia e anche con la banca di riferimento del territorio. Carispezia, oltre a farsi carico delle spese organizzative dell’evento, raddoppierà l’incasso ottenuto dalla vendita dei biglietti per rendere ancora più incisivo ed efficace il risultato ottenuto.

«È stata una bella festa di musica e solidarietà» dichiara il sindaco della Spezia Massimo Federici: «ancora una volta è venuto fuori il grande cuore degli spezzini. Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato e contribuito. E colgo l’occasione per rinnovare la mia gratitudine ai tanti volontari, ai tanti giovani e giovanissimi, che in quei giorni terribili si sono mobilitati, nel nostro territorio e in tutto il Paese, e hanno lavorato fianco a fianco delle popolazioni colpite. I Comuni, le popolazioni colpite dall’alluvione del 25 ottobre devono sapere di poter continuare a contare su questa vicinanza operosa. Stanno affrontando, e dovranno farlo per lungo tempo, la fase dura della ricostruzione, resa ancor più dura dal momento difficilissimo che l’Italia sta vivendo».

Potrebbe interessarti anche: , Paganini Genova Festival 2018: il programma completo tra concerti ed eventi , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Cantar di flauti, un singolare concerto con il giapponese Atsufumi Ujiie e il casertano Alessandro De Carolis , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

In viaggio con Adele Di Alessandro Capitani Commedia 2018 Adele è una ragazza speciale. Libera da freni e inibizioni, indossa solo un pigiama rosa con le orecchie da coniglio, non si separa mai da un gatto immaginario e colora il suo mondo di post-it, dove scrive i nomi di ciò che la circonda.... Guarda la scheda del film