Concerti La Spezia Lunedì 2 gennaio 2012

ProG Liguria: concerto per gli alluvionati a SpeziaExpò

Genova - Lo scorso 25 ottobre la Liguria ha subito una profonda ferita: la furia dell'acqua che si è accanita sul Levante Ligure e l'alta Toscana ha portato devastazione e morte. L’immagine che più rimane negli occhi è quella della modifica del paesaggio, quella del nulla è e sarà più come prima, ci si chiede come si possa dare un aiuto concreto, facendo ciò che meglio si sa fare.

Da questo nasce l’idea di organizzare un concerto benefico alla Spezia, capoluogo dei territori maggiormente colpiti, che coinvolga il maggior numero di gruppi di rock progressivo italiani in una data, il sabato 21 gennaio 2012, presso il centro Fieristico SpeziaExpò (via del Canaletto).

Da mezzogiorno a mezzanotte si avvicenderanno sul palco artisti della storica scena prog nazionale e nuovi gruppi che hanno saputo rinnovare il genere. Parteciperanno all’iniziativa di musica e solidarietà gli Altare Totemico, Arti e mestieri con Gigi Venegoni, i Ccrl - Cavalli Cocchi, Lanzetti e Roversi con Aldo Tagliapietra, i Daemonia featuring Claudio Simonetti, i Delirium con Sophya Baccini e Franco Taulino, Il Tempio delle Clessidre (nella foto), La maschera di cera, La torre dell’alchimista, i Locanda delle fate, Maxophone, Moongarden, i Nuova idea con Joe Vescovi, Giorgio Piazza e Marco Zoccheddu, gli Osanna con Gianni Leone e The Watch Out.

La filosofia di questa giornata vuole essere quella di raggiungere l’obiettivo primario della massima raccolta di fondi attraverso un concerto-evento, coinvolgendo operatori e attività del territorio, tra le quali quelle operanti nei settori della gastronomia e dell’ospitalità, invitando a partecipare sia il pubblico degli appassionati del genere da tutte le regioni italiane, sia la popolazione ligure in un grande atto di solidarietà.

Potrebbe interessarti anche: , Campofestival: musica dalle aree celtiche, XXII edizione al Castello Spinola , Rovazzi: il nuovo video Faccio quello che voglio ambientato anche a Genova , Niente Festival Cresta 2018 ai Giardini Baltimora: «Nessuno ci ha detto nulla» , Villa Bombrini Estate V!va 2018: programma, concerti ed eventi , EstateSpettacolo 2018 al Porto Antico: programma, concerti ed eventi

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Shark Il primo squalo Di Jon Turteltaub Azione U.S.A., 2018 Un sommergibile oceanico – parte di un programma internazionale di osservazione sottomarina – viene attaccato da un’imponente creatura che si riteneva estinta e che ora giace sul fondo della fossa più profonda del Pacifico...... Guarda la scheda del film