Weekend La Spezia Venerdì 4 novembre 2011

Antonio Albanese e tributo a De Andrè: gli eventi del weekend

Genova - Ancora un fine settimana senza allegria: il pensiero va soprattutto all'emergenza maltempo che, dopo l'alluvione del 25 ottobre, rischia di creare nuovi disagi in tutta la Liguria (a Genova, sei morti). Anche in provincia della Spezia è allerta 2 fino alle ore 12.00 di domenica 6 novembre.

Ma proviamo a pensare ad altro. Ecco qualche evento in programma nel weekend. La stagione del Teatro Civico della Spezia parte con Antonio Albanese, con una doppia replica dello spettacolo Personaggi, sabato 5 e domenica 6 novembre, alle ore 21.00: l'attore presenta una carrellata dei suoi personaggi più divertenti: Epifanio, l’Ottimista, il Sommelier, Cetto La Qualunque, Alex Drastico e Perego con i loro tormentoni e i tic che rispecchiano le nevrosi e i comportamenti di ognuno di noi (info: 0187 757075).

Sempre nel capoluogo, al Teatro Palmaria, due serate dedicate a Fabrizio De Andrè e alla canzone d'autore: sabato 5 e domenica 6 novembre, dalle ore 20.30, il titolo della manifestazione è Storica e nuova canzone d'autore. Partecipano alla prima serata Tito Schipa Jr e Claudio Lolli; la seconda serata vede protagonisti Renzo Zenobi e Claudio Rocchi.

A Sarzana, al Pazza Idea Wine Bar di via XX Settembre 3, venerdì 4 si stacca la spina per la performance etno-acustica degli Acustilak (ore 21). Sabato 5 novembre, al Circolo Arci Origami di via Manzoni 39/41 alla Spezia, il gruppo alternative rock vicentino Soyuz presenta in concerto l'ultimo album Everybody loves you (ore 21.30).

Per i più piccoli, al Centro Dialma Ruggiero di via Monteverdi 117, alla Spezia, viene proiettato il film Il mago di Oz: l'appuntamento è per domenica 6 alle 15.30. L'ingresso è gratuito per i bambini, 5 Eu per gli adulti (info: 0187 713264).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Nessuno come noi Di Volfango De Biasi Commedia Italia, 2018 Betty è un’insegnante di liceo bella, anticonformista e single per scelta. Umberto è un noto docente universitario, affascinante, strafottente alle prese con un matrimonio noioso e privo di passione. I due si incontrano per la prima volta quando Umberto... Guarda la scheda del film