Concerti La Spezia Venerdì 8 luglio 2011

Sting prova il tour estivo all'Impavidi di Sarzana

Sting arriva a Sarzana, ma non per una tappa del suo tour mondiale. L'ex leader dei Police -una delle più grandi icone musicali degli ultimi trent'anni- proverà all'interno del teatro Impavidi da sabato 23 a martedì 26 luglio.

Nessun concerto, però: a Sarzana la star internazionale, che ha una casa in Toscana, farà le prove generali per i concerti che terrà a Venezia in piazza San Marco venerdì 29 luglio, a Brescia in piazza della Loggia sabato 30 luglio e a Roma al Cavea auditorium domenica 31 luglio.
L'intera cittadina si è mobilitata nel consigliare allo staff di Sting Sarzana come meta ideale per preparare in tutta tranquillità i tre spettacoli italiani e il cantante ha accettato la proposta.

Anche se non per una tappa del tour, un grande nome torna a calcare il palco del teatro degli Impavidi dopo gli eventi del passato che hanno visto protagonisti Roberto Benigni, Gianna Nannini, Fiorella Mannoia, Franco Battiato e i Simply Red, senza dimenticare il concerto di Jovanotti che si terrà allo stadio Luperi di Sarzana giovedì 14 luglio.

L'assessore al turismo Juri Michelucci è molto soddisfatto di questa possibilità di visibilità: «Siamo molto felici per il nostro teatro e per la città -spiega il politico- è un'altra conferma delle nostre potenzialità. L'amministrazione sta portando avanti un'operazione di marketing territoriale non solo con i grandi eventi, ma anche portando in città artisti di fama internazionale che ci hanno sempre apprezzato».

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni , Note dal Cuore: una serata di musica e tango al Carlo Felice, a favore di Gaslini Onlus , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Lo sguardo di Orson Welles Di Mark Cousins Documentario 2018 What's in the box? Cosa c'è nella scatola? si chiede Mark Cousins cineasta e studioso di cinema, già autore della sua nota (e preziosissima) rilettura personale della storia del cinema in The Story of Film (2011). Grazie all'accesso... Guarda la scheda del film