Concerti La Spezia Venerdì 22 aprile 2011

Jovanotti a Sarzana con il Ora Tour 2011 per Sconfinando

Malgrado i tagli di finanziamenti statali e regionali che vengono fatti, anche quest'anno il comune di Sarzana ha trovato importanti sponsor che sono in grado di sostenere le spese per portare nello spezzino un big della musica nazionale: stiamo parlando di Lorenzo Cherubini alias Jovanotti.
Il cantante é in tour in giro per l'Italia con il suo Ora Tour 2011.
Dopo Gianna Nannini e i Simply Red tocca al cantautore romano calcare il palco di Sarzana il prossimo 14 luglio, nella sua unica data in Liguria e in Toscana dell'anno.

Dodici mila persone raggiungeranno Sarzana in questa occasion, un vero record per la cittadina dello spezzino che mai prima d'ora aveva ospitato una tale mole di gente tutta in uno stesso giorno.
A tre anni da Safari, Jovanotti presenta Ora, il suo diciottesimo album di inediti con venticinque canzoni che faranno saltare il pubblico per due ore intere di spettacolo.

Tanti hanno iniziato a seguirlo fin dai tempi in cui il fratello Umberto lo presentava nei locali come disc jockey. Tanti continuano a seguirlo ora nonostante quel difetto di pronuncia che rende la sua voce inconfondibile: per questo motivo alcuni gli danno dell'autolesionista perché si ostina a scrivere canzoni ricche di esse.

La cittadinanza si mobiliterà completamente per la buona riuscita di questo grandissimo evento: anche i commercianti della zona hanno dato il loro appoggio autorizzando la chiusura anticipata del mercato comunale per permettere ai mezzi pubblici, bus, treni e automobili di giungere il più agevolmente possibile allo stadio, che sarà attrezzato in modo idoneo.

La struttura dell'impianto sportivo sarà modificato facendolo assomigliare di più a un'arena, con tribune mobili sui lati e con una gradinata di ventisette scalini. L'ingresso allo stadio sarà consentito dalle 18.00 fino all'ora di inizio del concerto, che sicuramente scalderà il pubblico con ritmi dance, hip hop, rap, funk, raggae e rock.

I suoni saranno accompagnati da luci ed effetti speciali che trasformeranno lo spettacolo in una vera e propria festa. I presupposti che si tratti di un successo ci sono tutti: è partito da Rimini all'insegna del sold out e ciò fa ben sperare Massimo Caleo, sindaco di Sarzana, per la buona riuscita dell'appuntamento. Il primo cittadino esprime tutta la sua contentezza per essere riusciti a portare Jovanotti in città inserendolo all'interno di una manifestazione come Sconfinando che compie il suo ventesimo anno di vita.

Il prossimo 14 luglio Jovanotti avrà un compito duro da assolvere: far vivere una notte indimenticabile a Sarzana e a tutti quelli che accoreranno, si spera sotto le stelle, per seguire le orme dei suoi noti predecessori.

Potrebbe interessarti anche: , Paganini Genova Festival 2018: il programma completo tra concerti ed eventi , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Cantar di flauti, un singolare concerto con il giapponese Atsufumi Ujiie e il casertano Alessandro De Carolis , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

L'apparizione Di Xavier Giannoli Drammatico Francia, 2018 Vincent Lindon è Jacques, un famoso reporter di guerra che viene inaspettatamente reclutato dal Vaticano per indagare su un’apparizione avvenuta in un villaggio della Francia. Anna, orfana e novizia, afferma di aver visto la Vergine Maria. Lo straordinario... Guarda la scheda del film