Weekend La Spezia Giovedì 14 aprile 2011

Fiera di primavera, Le Orme e ManiKorf Tv nel weekend

Genova - Venerdì 15, alle ore 21, a Levante il weekend parte con la musica e i ritmi prog-rock delle Orme, storica band italiana che porta in scena al Cinema Teatro Don Bosco della Spezia il loro La via della seta tour.
Note più rarefatte al Port Royal di Pian di Follo, dove venerdì 15, alle ore 21, gli Antithesy propongono il loro spettacolo Canzoni da marciapiede (replica sabato al Café Mirò di Ameglia, ore 21).
Allo Shake Club della Spezia invece è di scena il garage rock degli Steeplejack (venerdì 15, ore 22), mentre al Baraonda di Poveromo di Cinquale il palco è tutto per gli Aucan (venerdì, ore 23).
Al centro giovanile Dialma Ruggiero della Spezia domenica 17 alle 18 parte la rassegna Dialma d'Aprile, che porterà sul palco anche un componente dei Ramones. Questo weekend però la scena è per i ManiKorf Tv, che propongono uno spettacolo dove il concerto si mescola alla performance d'arte contemporanea per la creazione di un'installazione.

Per gli amanti del teatro all'Astoria di Lerici c'è Quel grand'uomo di papà, la pièce scritta da Nando Vitali (sabato 16, ore 21), mentre al Teatro Cinema Don Bosco di Villafranca in Lunigiana torna Jacobs, lo spettacolo della Compagnia degli Evasi che venerdì 15 alle ore 21.30 porta in scena il dramma della resistenza con gli occhi del soldato nazista che sull'Appennino cambiò fronte.

Non manca nel fine settimana l'occasione per osservare da vicino dei veri e propri gioielli della meccanica: venerdì 15 dalle ore 15.30 in piazza Matteotti a Sarzana sfilano le auto d'epoca che prendono parte al Terre di Canossa International Classic Cars Challenge. Passaggio anche per la fortezza di Sarzanello.
Sempre in tema di motori, ma questa volta su due ruote, sabato 16 il Centro Kennedy della Spezia ospita Mettiamo in moto la sicurezza, una giornata interamente dedicata ai giovani centauri con prove di guida, dimostrazioni, incontri con Polizia Stradale, tecnici e Vigili Urbani e tanti stand dedicati al tuning. Si parte alle 9 del mattino e la dimostrazione, a ingresso libero, dura fino alle 19.

Chiudiamo come al solito la rassegna del weekend con le proposte gastronomiche. All'Expò della Spezia continua per tutto il fine settimana BavieraFest, fiera della birra con degustazioni di bionde tedesche alla spina e piatti tipici d'importazione (fino a domenica 17, dalle 19 alle 24). Domenica 17 a Bocca di Magra invece è protagonista la Fiera di primavera e della solidarietà: banchetti e stand gastronomici con tanti prodotti a chilometro zero.
Senza dimenticare che questo fine settimana si conclude anche la settimana della cultura (leggi qui tutti gli appuntamenti) e, in attesa del 25 aprile, domenica 17 alle 10.30 sfilano trenta mezzi originali degli Alleati.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Ocean's 8 Di Gary Ross Azione, Drammatico, Thriller U.S.A., 2018 Cinque anni, otto mesi, 12 giorni... Questo è il tempo durante il quale Debbie Ocean ha progettato il colpo più grande della sua vita. Sa perfettamente che deve mettere su una squadra con le migliori nel loro campo, a cominciare dalla sua... Guarda la scheda del film