Weekend La Spezia Giovedì 24 marzo 2011

Marcello Lippi e Bruno Morchio: il weekend alla Spezia

Genova - Per questo fine settimana alla Spezia tanti corsi e laboratori, incontri con Bruno Morchio e Marcello Lippi e anche mercatini e fiere.

Iniziamo però il percorso con il rock degli Orange Cabbas e dei Triangle Cat allo Shake Club (via Valdilocchi 9 - venerdì 25 marzo, ore 22. Ingresso con tessera Arci) che ospita anche il dj-set Disco 2000 (sabato 26, ore 22). Spostandoci a Massa gli Untrio sono al Centro polivalente Icaro, con il loro concerto Percorsi di canzoni sconosciute (sabato 26, ore 21)

Continuiamo con gli incontri. Lo scrittore Bruno Morchio incontra i suoi lettori a Castelnuovo Magra, presso la Biblioteca Civica di Molicciara (via della Pace - sabato 26, ore 17) per raccontare le nuove avventure del detective da caruggi Bacci Pagano.
Marcello Lippi e Stefano Luisi sono presenti al Chiostro di Sant'Agostino di Pietrasanta in una conferenza condotta da Romano Battaglia (piazza Duomo - sabato 26, ore 18.30).

Paolo Soddu, al CAMeC della Spezia tiene una conferenza intitolata La difficile consapevolezza dell'Italia - da Giuseppe Mazzini a oggi (piazza Battisti 1 - venerdì 25, ore 17.30). Massimo Caleo, Emilio Bufano e il prefetto Giuseppe Forlani, partecipano al convegno di Libera, Sarzana infiltrata dalla 'ndrangheta, nella sala Consiliare del comune (sabato 26, ore 17).
All'Ipercoop di Sarzana viene presentato l'album fotografico di Sergio Di Tonno, La Storia del Festival di Sanremo (via Variante Aurelia - sabato 26, ore 17.30). Sempre al Centroluna viene proiettato il film in 3d delle eroine dei più piccoli, Le Winx, dal titolo La Magica avventura, con distribuzione di gadget ispirati alla serie tv (domenica 27, ore 16).

Sono tante le occasioni d'imparare qualcosa di nuovo o approfondire le proprie passioni. Per gli amanti delle piante officinali c'è un corso di erboristeria alla Fortezza Sarzanello (giovedì 24, ore 18). Possiamo partecipare a un corso di Birdwatching a cura dell'Oasi Lipu di San Genisio, ad Arcola (venerdì 25 marzo. Per info 349 0956080), ma anche a un laboratorio teatrale con Massimiliano Civica al Centro Dialma Ruggiero della Spezia (via Monteverdi 117 - sabato 26, dalle ore 19 alle 23. Fino a martedì 29).
Al Liceo classico Costa della Spezia si svolge un seminario di fotografia e psicologia a cura di Grazia Cantoni (sabato 26, dalle ore 9 alle 12 e dalle ore 14.30 alle 17)

Per il teatro, al Centro Dialma Ruggiero, la Compagnia degli Evasi porta in scena La Topastra e Astaroth (via Monteverdi 117 - sabato 26 marzo, ore 21.30), mentre a Pontremoli, al Teatro della Rosa, si svolge lo spettacolo Antonio e Cleopatra alle corse, di Roberto Cavosi, per la regia di Andrée Ruth Shammah, Teatro Franco Parenti (sabato 26, ore 21)

Se il tempo lo permette in questo fine settimana, tra gli altri eventi, è possibile partecipare alla Fiera Patronale della Madonna di Maralunga, a Lerici, in piazza Garibaldi, con bancarelle, stand gastronomici e luna park (venerdì 25 e sabato 26 marzo, dalle ore 9 alle 19).
A Sarzana, in piazza Garibaldi, prende il via il Mercato della Terra, a cura di Slow Food, con prodotti a chilometro zero dell'entroterra spezzino e della Lunigiana (sabato 26, dalle ore 8.30 alle 13.30).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

The End? L'inferno fuori Di Daniele Misischia Thriller 2017 Claudio è un importante uomo d'affari, cinico e narcisista. Una mattina, dopo essere rimasto imbottigliato nel traffico delle strade di Roma, arriva finalmente in ufficio nonostante il notevole ritardo, ma rimane bloccato da solo in ascensore a... Guarda la scheda del film