Weekend La Spezia Lunedì 21 marzo 2011

Stracarrara 2011: maratona e percorsi amatoriali

Genova - Torna anche quest'anno, domenica 10 aprile, per la sua terza edizione la Stracarrara, una gara podistica al quale è stato riconosciuto anche l'inserimento nel Campionato toscano su strada 10 Km amatori/masters individuale e di società.

Questa la novità del 2011, cioè il percorso ufficiale inserito in una gara competitiva, per un totale di dieci chilometri, che parte e si conclude in zona stadio, con fischio d'inizio alle ore 9.30.
Allo stadio dei Quattro Olimpionici Azzurri, gli atleti ed accompagnatori trovano tutti i servizi: dal ritiro pacchi gara e pettorali alle docce e spogliatoi, dal pasta party alla tenda massaggi fino al ristoro.
La corsa è seguita sulle TV locali e in differita sul canale satellitare Toscana Channel, canale 843 Sky.

Il montepremi totale della manifestazione ammonta a 5mila Eu che vengono divisi nei vari titoli, cioè i primi tre di Categoria Maschile e Femminile e Società, che hanno diritto anche alle medaglie. Premi di consolazione fino al decimo posto per gli uomini e fino al quinto per le donne.

Oltre a quella agonistica si svolge anche una gara non competitiva: con le Alpi Apuane che fanno da sfondo, arriva fino al centro cittadino, in otto chilometri di percorso che vengono affrontati liberamente da ogni partecipante. In questo contesto si può vivere la corsa come meglio si crede e con i propri ritmi, mantenendo il motto Chi partecipa vince sempre. Alla fine della bella mattinata di sport, ad attendere i partecipanti c'è una medaglia ricordo.
E, vista la fatica, anche un gradito pasta party, alle ore 12.

È utile ricordare che per partecipare è necessario pagare una piccola quota d'iscrizione di 5 Eu, oltre a un certificato medico che attesti lo stato di buona salute.

Non mancano le possibilità per i bambini, che possono partecipare al percorso libero della Stracarrarina, per il quale sono previste animazione e nutella party.
La prima edizione di questa manifestazione per i più piccoli ha visto la partecipazione di quasi 400 piccoli corridori che hanno ricevuto, alla conclusione del percorso, una piccola medaglia ricordo.
I percorsi totali per bambini sono quattro: 400 mt, 600 mt, 700 mt e 1000 mt, in base all'età dei giovanissimi concorrenti.
La partenza della prima batteria è prevista per le ore 16 e la quota d'iscrizione è di 2 Eu.
Possono partecipare, come accompagnatori, tutti i genitori che volessero condividere con i propri figli questa giornata all'aria aperta.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

La prima pietra Di Rolando Ravello Commedia Italia, 2018 È un normalissimo giorno di scuola, poco prima delle vacanze di Natale, e tutti sono in fermento per la recita imminente. Un bambino, intento a giocare con gli altri nel cortile della scuola, lancia una pietra rompendo una finestra e ferendo lievemente... Guarda la scheda del film