Weekend La Spezia Mercoledì 9 marzo 2011

Spezia Expò: Fiera Campionaria, dalla casa al giardino

Genova - Da sabato 12 a domenica 20 marzo si svolge la 36esima edizione della fiera Campionaria, 115 espositori, per la maggior parte spezzini, dei settori casa, nautica, auto e moto, arredo giardino, edilizia, energie rinnovabili, tipicità, arte, tecnologia, benessere, servizi e sicurezza, tutto presso Spezia Expò. L'inaugurazione si svolge sabato 12 marzo alle ore 10.

Per chi vuole cambiare auto, acquistare una moto o uno scooter a prezzo fiera ci sono le proposte di sette autosaloni e, primavera alle porte, non manca la nautica: una cinquantina le imbarcazioni in mostra.
Nell'area esterna si espongono anche ai veicoli industriali come carrelli elevatori, ruspe ed escavatori, ai macchinari per la lavorazione del legno, agli attrezzi per orto e giardino, ai caminetti, alle stufe di ultima generazione. Poi piscine, soluzioni in legno e ferro battuto per terrazze e spazi esterni, giochi per i bambini e tante comodità per le giornate all’aria aperta.

Non mancano le proposte del settore casa: arredamento, edilizia, elettrodomestici, serramenti, pavimenti, tappeti, materassi, parquet, rivestimenti, climatizzazione, mutui e proposte immobiliari. In linea con le richieste dei consumatori, sensibili al risparmio energetico e al rispetto della salute nella scelta dei materiali, numerosi sono gli stand che presentano le ultime novità nel campo delle fonti rinnovabili, della bioedilizia e delle tecnologie verdi.
Nella sezione dedicata all'editoria si spazia dai viaggi, ai matrimoni, dall'enogastronomia, all'arte e dalle curiosità all'artigianato tipico. Una rassegna completa dove fare acquisti o solo un giro per valutare gusti e tendenze e chiedere preventivi.

All'interno della fiera si svolge anche l'iniziativa Giornate spezzine della prevenzione. Il 12, 13, 19 e 20 marzo, dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, i visitatori possono sottoporsi a controlli gratuiti dei fattori di rischio inerenti l'organo cui è dedicata la giornata: il 12 zoom sul rene con l'équipe di Nefrologia del Sant'Andrea; il 13 protagonista è il cervello con l'équipe di Neurologia; il 19 si controllano cuore e vasi sanguigni con l'équipe di Cardiologia e Medicina Interna mentre il 20 si parla del pancreas con il Centro Antidiabetico.

Orari:
nei giorni festivi e prefestivi dalle ore 10 alle 19.30
nei giorni feriali dalle ore 15.30 alle 19.30
Apertura no stop anche giovedì 17, festa dell'Unità d'Italia.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

La donna elettrica Di Benedikt Erlingsson Drammatico 2018 Halla è una donna dallo spirito indipendente che ha superato da un bel po' la quarantina. Dietro la tranquillità della sua routine si nasconde però un'altra identità che pochi conoscono. Conosciuta come "la donna della montagna",... Guarda la scheda del film