Concerti La Spezia Teatro Civico Martedì 22 febbraio 2011

Gianluca Grignani in concerto al Teatro Civico

Genova - Venerdì 25 febbraio 2011, alle ore 21, Gianluca Grignani sale sul palco del Teatro Civico della Spezia (piazza Mentana 1).
La data fa parte del Romantico Rock Show tour e si preannuncia un'esperienza tutta da vivere per i fan del cantante milanese: per questi live Grignani ha scelto la tecnica della quadrifonia, una tecnica di diffusione del suono che prevede il posizionamento degli amplificatori in tutta la sala che ospita l'esibizione.
Tutto questo sforzo tecnico serve a trasmettere l'idea di essere dentro la musica ed è costruito all'interno dei Teatri perché permettono, rispetto agli stadi o ai palazzetti, un contatto più vivo e intimo con gli spettatori.

La band sul palco è composta da Andrea Tripodi (chitarre e tastiere), Diego Scaffidi (batteria), Alessandro Parilli (basso) e Mattia Tedesco (chitarra). Non solo musicisti sul palco ma anche ballerine, in uno spettacolo che cerca la formula giusta per essere il più completo possibile. Il tour è partito il 16 febbraio con lo scopo di promuovere l'uscita della versione deluxe del suo album, che contiene anche un CD live, dal titolo Romantico Rock Show.
Il live include i nuovi successi, come Il più fragile e Sei unica, ma anche i brani più famosi è più amati dal pubblico, come Falco a metà e Fabbrica di Plastica.

La serie di live è molto serrata e coinvolge il cantante milanese fino alla fine di marzo.

Ecco le altre date del Romantico Rock Show tour:
Ferrara (sabato 26 febbraio)
Trento (lunedì 28 febbraio)
Torino (martedì primo marzo)
Milano (mercoledì 2 e 16 marzo )
Firenze (giovedì 3 marzo)
Catanzaro (sabato 5 marzo)
Catania (martedì 8 marzo)
Palermo (mercoledì 9 marzo)
Bari (venerdì 11 marzo)
Roma (sabato 12 marzo)
Napoli (lunedì 14 marzo)
Cagliari (venerdì 18 marzo)
Sassari (sabato 19 marzo)
San Benedetto del Tronto (martedì 22 marzo)
Vercelli (giovedì 24 marzo).

Potrebbe interessarti anche: , Paganini Genova Festival 2018: il programma completo tra concerti ed eventi , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Cantar di flauti, un singolare concerto con il giapponese Atsufumi Ujiie e il casertano Alessandro De Carolis , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Johnny English colpisce ancora Di David Kerr Azione 2018 Alla vigilia di un importante summit internazionale, un attacco informatico rivela l'identità di tutti gli agenti segreti britannici sotto copertura. L'unico rimasto sul campo è in pensione, non ha idea di cosa sia un'App, e si chiama "English,... Guarda la scheda del film