Weekend La Spezia Giovedì 17 febbraio 2011

Dagli Statuto a Shakespeare il weekend alla Spezia e provincia

Genova - La musica di questo weekend della Spezia è all'insegna del rock e del punk. Rivive anche la tragedia di Shakespeare e per i più piccoli c'è anche il carnevale. Ma andiamo con ordine.

Per la musica, partiamo dalla Versilia: lo storico gruppo ska torinese degli Statuto è in concerto al Baraonda di Cinquale (venerdì 18, ore 23.30).
Alla Spezia il sound progressive e quello sperimentale etno freestyle di Achab, Marenaria e Tinfoilhat sono al R.D.A. May Day della Spezia (via delle Pianazze 29 - sabato 19, ore 23). Sul palco dello Shake Club invece ci sono Seed'n'feed e Kickedouts (via Valdilocchi 9 - venerdì 18, ore 23. Ingresso con tessera Arci) oltre al dj set reggae firmato Jahzilla Soundsistem (sabto 19, ore 23).
Se ci spostiamo un attimo in Lunigiana, i Gang sono in concerto al Nido di Villafranca (sabato 19, ore 22).

Tanti eventi per il teatro partendo dalla tragedia di Shakespeare, Romeo e Giulietta, nati sotto contraria stella, proposta in versione umoristica del teatro Astoria di Lerici (via Gerini 40 - domenica 20, ore 21). La scuola delle mogli, di Molière, per la regia di Valter Malosti, è al Teatro Quartieri di Bagnone (domenica 20, ore 21) mentre al Teatro Civico della Spezia va in scena El Amor Brujo con la musica di De Falla, il mezzosoprano Nadia Sturlese e l'Orchestra da Camera Mussinelli (piazza Mentana 1 - lunedì 21, ore 21).

Per i bambini, a San Terenzo, nel Centro Cecco Rivolta, c'è la festa di Carnevale (domenica 20) e al Museo Lia della Spezia si svolge la caccia al tesoro dal titolo Metti in gioco l'arte (via del Prione 234 - sabato 19, ore 16).

Per l'arte, viene inaugurata la mostra di Claudio Barontini, intitolata Portrait of celebrities, alla Palazzina delle arti della Spezia (via del Prione - venerdì 18, ore 18. La mostra continua fino al 10 aprile con ingresso 3 Eu) mentre gli artisti di strada Nouvelle lune sono accompagnati dalla Large Street band per le vie del centro di Sarzana (sabato 19 e domenica 20, dalle ore 16 alle 19).

Per concludere con gli eventi di questo fine settimana, si svolge alla Spezia la ventunesima Giornata internazionale delle guide con visite guidate gratuite al Museo Tecnico Navale (viale Amendola 1 - domenica 20, dalle ore 15 alle 17. Offerta per l'ingresso 1.55 Eu).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Quasi nemici L'importante è avere ragione Di Yvan Attal Drammatico, Commedia Francia, 2017 Neïla Salah è cresciuta a Créteil, nella multietnica banlieu parigina, e sogna di diventare avvocato. Iscrittasi alla prestigiosa università di Panthéon-Assas a Parigi, sin dal primo giorno si scontra con Pierre Mazard, professore celebre per i suoi... Guarda la scheda del film