Weekend La Spezia Giovedì 10 febbraio 2011

Il weekend alla Spezia, Sarzana e Pietrasanta

Genova - Il weekend comincia con la musica dello Shake Club venerdì 11 alle ore 22 propone il concerto dei Down to earth, gruppo della Spezia, seguito poi dal blues psichedelico dei The shoes in trasferta da Forlì. E per chi non ha ancora sonno la serata si chiude con il dj set del club.

Sabato 12 alla Skaletta Rock Club, alle ore 23, c'è il live bordello misto rock di Manubi e alla Bussola di Marina di Pietrasanta (MS), sempre sabato 12, si balla con il Dj set di Andrea Paci e Francesco Ienco accompagnati dalla guest star voice Alex Testi. Nel Bussolotto privè c'è la musica selezionata di Amy B.

Sabato 12 e domenica 14 in occasione della stagione dei saldi, per le vie del centro di Sarzana dalle ore 16 alle ore 19, ci sono gli artisti di strada Nouvelle lune e la Large Street band in concerto.
La musica si chiude lunedì 14, nella serata degli innamorati che, ancora alla Skaletta, a partire dalle ore 22 vede protagonisti gli americani The Queers con il loro punk rock. In apertura il live dei Killtime.

Gli appuntamenti teatrali del fine settimana sono molti: venerdì 11 il Teatro Civico della Spezia presenta Madama Butterfly (ore 21), l'opera in tre atti di Giacomo Puccini, prodotta dal Teatro dell'Opera di Milano con la regia di Marco Riccardo Migliara, la Corale lirica Ambrosiana e l'orchestra Filarmonica Europea.
Sempre venerdì 11 in Lunigiana al Teatro Quartieri di Bagnone (MS), (ore 21) si può assistere allo spettacolo di Stefano Massini con letture sceniche di Daniele Bonaiuti, Luisa Cattaneo e Ciro Masella L'Italia s'é desta.
Sabato 12, alle Scuderie Granducali di Seravezza, in Versilia, alle ore 21 è di scena L'amor Comanda, spettacolo di commedia dell'Arte per la regia di Michele Modesto Casarin.

Lunedì 14 il San Valentino a teatro si passa a Speziaexpò, alle ore 21, con Mario Zucca che rilegge in chiave comica e ironica poesie d'amore celebri nello spettacolo San Valentino per farsi raggiungere dagli innamorati (ingresso gratuito). Sempre lunedì al Teatro della Rosa di Pontremoli va in scena I Promessi Sposi alla prova di Giovanni Testori con Iaia Forte.

E tra uno spettacolo e l'altro non si può mancare domenica 13 alla mobilitazione nazionale delle donne, a cui hanno gia aderito molti nomi noti. Il nome è Se non ora quando? e l'appuntamento è alle ore 15.30 in piazza del Bastione alla Spezia.

Spazio all'arte. Venerdì 11 agli archivi multimediali Sergio Fregoso della Spezia, alle ore 18, inaugura la mostra fotografica La musica della fotografia di Marco Manfroni che mescola foto e musica. Al Café Portait (ore 21) c'è l'apertura di Panni stesi, mostra di Sara Macchini.

Sabato 12 in Versilia al chiostro Sant'Agostino, piazza Duomo a Pietrasanta, alle ore 17.30, si svolge l'incontro con Furio Colombo Il difficile mondo del lavoro (ingresso libero) e ancora sabato 12 il Museo Civico Amedeo Lia dalle ore 10 alle ore 18 aderisce all'iniziativa del Ministero per i Beni e le Attività Culturali A San Valentino niente è più dolce dell'arte, che permette di visitare il Museo in due al prezzo di uno (anche domenica 13).

Domenica 13 Aulla dedica agli innamorati la Fiera di San Valentino, dove a partire dalle ore 08, in viale della Resistenza, in cui è presente il Consorzio Versilia e dove si può curiosare tra i famosi banchi del mercato di Forte dei Marmi.

Lunedì 14 la giornata degli innamorati si chiude a Sarzana alla Fortezza di Sarzanello con la Cena storica con delitto di San Valentino (costo della cena 38 Eu) oppure a Montignoso (MS).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Pupazzi senza gloria Di Brian Henson Azione, Commedia, Crimine U.S.A., 2018 Guarda la scheda del film