Weekend La Spezia Venerdì 28 gennaio 2011

Carnevale di Viareggio 2011: l'anteprima-spettacolo

Genova - Lunedì 31 gennaio alle ore 21.15, va in scena al Teatro Eden lo spettacolo Antipasto di Carnevale, una serata-spettacolo per anticipare e illustrare quelle che sono le iniziative previste nell'edizione 2011 del Carnevale di Viareggio.

Una novità assoluta che grazie all'opportunità offerta da Stefano Betti è stata inserita quest'anno nel programma degli eventi della Fondazione Carnevale.
Si tratta di un riassunto sugli eventi, manifestazioni e iniziative che non hanno trovano spazio nella scaletta del Festival dei Rioni già fittissima di appuntamenti.

La serata-spettacolo di lunedì 31 gennaio al Teatro Eden è un contenitore all'interno del quale scorreranno le iniziative le novità del Carnevale 2011: vengono presentate ufficialmente la nuova Ondina, la Banda del Carnevale di Viareggio, la Canzonetta dei Rioni, la Manifestazione di Apertura e tutte le costruzioni che sfileranno durante le parate.
Le sfilate dei carri sono così divise: undici di prima categoria, sei di seconda, undici mascherate in gruppo, sette maschere isolate oltre alle cinque pedane aggregative.

Inoltre, in anteprima per la città, si svolge la proiezione dello spot che promuoverà il Carnevale di Viareggio sui circuiti televisivi nazionali, un gustoso antipasto che precede la grande abbuffata di feste, manifestazioni e allegria programmate nel mese che va dal 20 febbraio al 13 marzo.

La musica dal vivo del Carnevale di Viareggio è affidata al gruppo orchestrale della Filarmonica La Versilia che per l'occasione esegue brani della tradizione Carnevalesca viareggina.

Il costo del biglietto è di 5 Eu e i biglietti si possono acquistare alla biglietteria della Fondazione Carnevale di Viareggio.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Hereditary Le radici del male Di Ari Aster Horror U.S.A., 2018 Quando l’anziana Ellen muore, i suoi familiari cominciano lentamente a scoprire una serie di segreti oscuri e terrificanti sulla loro famiglia che li obbligherà ad affrontare il tragico destino che sembrano aver ereditato. Guarda la scheda del film