Weekend La Spezia Giovedì 20 gennaio 2011

Il weekend alla Spezia e dintorni

© James Nash

Genova - Questa settimana il weekend è all'insegna dell'arte, della musica e del teatro. L'appuntamento è venerdì 21 allo Shake club della Spezia con i dj sets di Overturned, Dust inside, Buba e con Babysan sabato 22.
L'arte contemporanea si vede all'inaugurazione della mostra di Riccardo Bucchioni Blitzkrieg Pop. It isn't all black and white (vernissage venerdì 21 all'Urban centre) e a quella di Eugenio Miccini ex libris, alla galleria Il Gabbiano da sabato 22.
E non manca l'occasione per una domenica all'aperto tra i banchi dei mercatini dell'antiquariato e dell'artigianato di Pontremoli.

Si inizia con la musica del Lanterna Jazz Winter 2011 che giovedì 20 vede sul palco alle 22.00 il Massimo Faraò Trio in concerto a La Lanterna della Spezia, dove la serata inizia alle 20.00 con una cena pre show (35 Eu, info: 0187 770200).
Tutt'altro genere allo Shake Club che venerdì 21 presenta, dalle 22.00, una serata con i Dj sets Overturned, Dust inside e Buba, mentre sabato 22 si balla sulle note rockabilly di Babysan (ore 22).

Al Teatro civico della Spezia giovedì 20 alle 21.00 va in scena l'operetta La vedova allegra, della Compagnia Corrado Abbati, mentre sempre alla Spezia chi ama il cinema d'autore, per il ciclo Traumfabrik, si tiene alle 21.00, alla sala Il Nuovo, la proiezione di Agente Lemmy Caution: missione Alphaville di Jean-Luc Godard.

Gli appassionati di arte contemporanea possono scegliere tra vari appuntamenti: giovedì 20 alle 18.00 inaugura al Centro Allende la mostra di Yolanda Mediavilla, Anima Libera che prosegue fino a sabato 5 febbraio (Orario: martedì-sabato 14.30-18.30), mentre venerdì 21 dalle 19.00 alle 21.00 inaugura all'Urban Center Blitzkrieg Pop. It isn't all black and white, mostra del designer pittore Riccardo Bucchioni che usa l'arte del fumetto per comporre i sue immagini (orario:lunedì-sabato 8.30-12, mercoledì e i weekend anche 16-19).

Sempre alla Spezia, ma alla Galleria d'arte contemporanea il Gabbiano, sabato 22 altro vernissage alle 18.00 con la mostra ex libris di Eugenio Miccini (fino al 24 febbraio).
Inoltre sabato 22, è possibile fare una visita guidata della mostra ancora presente alla Palazzina delle Arti della Spezia Snuff bottle – Antiche tabacchiere cinesi, ma a scopo benefico: la donazione per la visita andrà alla Lega Nazionale per la Difesa del Cane.

Al Teatro Civico domenica 23, i ragazzi possono passare il pomeriggio in compagnia di Shakespeare e il suo Romeo e Giulietta (ore 16.30), mentre a Pontremoli (MS), venerdì 21, al Teatro della Rosa c'è Il burbero benefico, di Carlo Goldoni, con Mariano Rigillo e Anna Teresa Rossini (ore 21.00).

Sempre a Pontremoli, domenica 23, per tutta la giornata ci sono il Mercatino dell'antiquariato in piazza della Repubblica e il Mercatino dell'artigianato in via Cavour.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Troppa grazia Di Gianni Zanasi Commedia Italia, Spagna, Grecia, 2018 Lucia è una geometra che vive da sola con sua figlia. Mentre si arrangia tra mille difficoltà, economiche e sentimentali, il Comune le affida un controllo su un terreno scelto per costruire una grande opera architettonica. Lucia nota che nelle mappe... Guarda la scheda del film