Concerti La Spezia Lunedì 17 gennaio 2011

Hana B in concerto al Teatro Astoria

Genova - Mercoledì 19 gennaio 2011 alle ore 21.00, al Teatro Astoria, protagonista è la musica pop-rock con il concerto degli Hana B.
La band, formata dai cinque musicisti Fab Vitale, Alex Ciani, Federico Ciani, Francesco Menegat e Valerio Morrone, prende il nome da un classico del cinema noir, Hana Bi di Takeshi Kitano, proprio per il linguaggio basato interamente sullo scontro fra dolcezza e violenza, contrasto presente anche nella loro musica.

La band debutta nel 2006 con l'album Camera Oscura, che li fa conoscere al pubblico italiano. Partecipano in seguito ai più noti Festival italiani vincendo, nel 2007, il Cornetto Free Music Festival, che gli permette di essere presenti all'interno del tour di Elisa, per la quale aprono la data di Taormina.

La svolta arriva con la partenza per Londra, dove il gruppo pubblica Ruins' Hotel, album di respiro internazionale, interamente in lingua inglese. Ne segue un tour di trenta date che tocca i migliori club tra cui lo storico The Cavern di Liverpool.
L'album raccoglie da subito consensi di critica e pubblico e soprattutto la stima dei Placebo che nel 2010 li vogliono per aprire il loro tour in Italia, a Lucca e Noci (BA).
Il primo singolo estratto, I Miss You, dopo essere stato la traccia ufficiale dello spot di un' importante casa automobilistica durante i gli ultimi mondiali di calcio in Sudafrica, resta in rotazione sulle maggiori radio nazionali e nella versione remix, è stabile nelle prime cinque posizioni nelle classifiche di elettronica e dance.

Anche il brano inedito Don't Let Me Go è un pezzo noto perchè colonna sonora di Every, la nuova campagna di raccolta fondi di Save the Children che ha l'obiettivo è salvare la vita a 500.000 bambini.

«Abbiamo scelto di portare all'Astoria un concerto che si rivolge soprattutto ai giovani – afferma l'assessore alla cultura del Comune di Lerici Pamela Misuri – Gli Hana B sono un gruppo di giovani emergenti, ma con il talento per scalare le vette del panorama musicale internazionale. Ne sono dimostrazione i successi di pubblico e critica che i loro brani hanno ottenuto Italia e all'estero negli ultimi anni.
Proprio per venire incontro ai giovani - conclude l'Assessore – vorrei sottolineare inoltre che l'ingresso al concerto è gratuito».

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni , Note dal Cuore: una serata di musica e tango al Carlo Felice, a favore di Gaslini Onlus , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Animali fantastici I crimini di Grindelwald Di David Yates fantastico 2018 L'universo di Harry Potter non smette di incantare. A distanza di un anno da Animali Fantastici e dove trovarli, già si annuncia il 15 novembre 2018, la data del nuovo capitolo del fortunato spinoff sul magico mondo del mago di Hogwarts. Animali... Guarda la scheda del film