Weekend La Spezia Mercoledì 5 gennaio 2011

Il weekend della Befana: concerti, feste e degustazioni

Genova - Weekend all'insegna dei festeggiamenti per la Befana, non mancano però la musica al dialma Ruggiero con Happy funny's crazy party.
Si comincia mercoledì 6 alle ore 18.00 al Dialma Ruggiero dell Spezia con la rassegna Happy funny's crazy party, concerto dell' Epifania all'insegna del rock. Sul palco si alternano I'm not myself today, band emo, The Rising shore, gruppo metalcore della scena Spezzina, Brokenly sound di Sarzana, Alligator gar, band grunge anni novanta della Spezia e il gruppo No bow down con sonorità teenage grunge vibes.

Sempre il 5 a Levanto alle ore 21.00 al Bar La Gritta c'è il concerto Just 4 Fun, mentre giovedì 6 al bar Da Brigida in piazza Staglieno 41, (ore 19, 22.30) si svolge Una serata al pianoforte, concerto di Irene Casu.
Sabato 8 a Lerici in Calata Mazzini lato mare si assiste a Diciture libere con accompagnamento musicale a cura dell'Associazione Culturale Stabilis (ore 17.30).

Giovedì 6 gennaio si apre la stagione teatrale a Lerici: al Teatro Astoria alle ore 17.30 va in scena Suoceri sull'orlo di una crisi di nervi, commedia con Gianfranco D'Angelo, Eleonora Giorgi, Ninì Salerno e Paola Tedesco (info: 0187 960280), mentre per i bambini, domenica 9, al Teatro Civico della Spezia (alle 15.30 ) in scena c'è lo spettacolo Il mistero delle fiabe rubate con i protagonisti della Melevisione. Il costo intero del biglietto d'ingresso è 28 Eu inclusa prevendita, ridotto per ragazzi 20 Eu.

In alternativa per chi non è freddoloso si può fare ancora qualche giro sulla pista di pattinaggio della Spezia che chiude i battenti giovedì 6 gennaio oppure decidere di pranzare tutti insieme in compagnia giovedì 6 il ristorante Boccondivino della Spezia che organizza il tradizionale pranzo della Befana. Il menù è alla carta e per i bimbi c'è quello a 15 Eu.

I bambini non resteranno delusi con le varie feste dedicate alla Befana.
La manifestazione Pompieropoli di Sarazana, mercoledì 5, dove la Befana scende dal tetto del palazzo comunale aiutata dai vigili del Fuoco per distribuire dolci e caramelle, e le gigantesche calze piene di lecornie, issate in piazza del paese a Valdipino e quella grande 15 metri Vezzano ligure e la sua Grande festa della Befana (giovedì 6). Inoltre la cara vecchietta sempre giovedì 6, raggiunge anche le piccole frazioni di Lerici scortata via mare.

Anche l'educazione e l'apprendimento sono contemplate in questo fine settimana. I più piccoli, da domenica 9 gennaio, alla Spezia al Castello San Giorgio, possono fare un Viaggio nell'antico Egitto alla scoperta della tomba del Faraone, con un percorso ludico-didattico alla scoperta dei misteri dell'antica civiltà (info e prenotazioni: 0187 751142).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il castello di vetro Di Destin Daniel Cretton Drammatico U.S.A., 2017 Una giovane donna di successo è cresciuta accudita da genitori anti-conformisti, una madre eccentrica e un padre alcolizzato. Il padre, vivendo nella povertà più assoluta a causa del suo licenziamento, distraeva i suoi figli raccontando... Guarda la scheda del film