Weekend La Spezia Giovedì 2 dicembre 2010

Tributo ai Beatles, Don Andrea Gallo ed Eliogabalo nel weekend

Genova - Il teatro-concerto degli Eliogabalo, il tributo ai Beatles dei Beatbox e la proiezione in anteprima nazionale di Storia di una donna amata e di un assassino gentile, in presenza di Don Andrea Gallo. Questi i principali appuntamenti del weekend, ma partiamo, come al solito, dalla musica.

Al Dialma Ruggiero continua la rassegna Pop Eye Off: giovedì 2 salgono sul palco gli Eliogabalo con Si parla solo di notte, spettacolo a cavallo tra musica, teatro e cabaret (ore 21).
Venerdì 3 allo Shake club è di scena il rock di Texas Terri Bomb, direttamente dagli States (ore 22), mentre al May Day la giornata di sabato è dedicata al Breaking contest: competizione di live painting (a partire dalle 15) e in serata dj-set.
Sempre sabato 4 al Teatro Palmaria della Spezia rivive il mito dei Beatles con il concerto-tributo dei Beatbox, in scena con strumenti originali e look curato nei minimi dettagli. Effetto nostalgia garantito dalle ore 21.
Rock'n roll al Dialma Ruggiero con The Jim Jones Revue (sabato 4, ore 22), mentre per ballare la meta resta la Versilia: al Frau Marleen mette i dischi Alex Picone (sabato 4, dalle 23.30), alla Bussola di Pietrasanta il dj-set è affidato a Francesco Sarzi (sabato 4, dalle 23.30).

Al Teatro Civico della Spezia la Compagnia Quelli che il teatro porta in scena I giorni dei cachi maturi, una commedia per riflettere sul tema dell'affidamento (venerdì 3, ore 21), ma è la settima arte la protagonista del weekend. Al cinema Il Nuovo il prete da marciapiede Don Andrea Gallo presenta la proiezione in prima nazionale di Storia di una donna amata e di un assassino gentile, pellicola di Luigi M. Faccini (venerdì 3, dalle 17.30, a seguire degustazione).

Nel fine settimana inaugurano anche tre mostre. Al Museo Civico Lia della Spezia vengono esposte le caricature ottocentesche di Josè Parera in José Parera. Satira e caricatura nel Risorgimento (Inagurazione venerdì 3, ore 17), mentre agli Archivi Fregoso si indaga il nostro recente passato attraverso gli scatti di Dario Lanzardo nell'esposizione Anni Settanta (vernissage venerdì 3, ore 18).
Dipinti, gouache e sculture di Carlo Carozzi in mostra al Centro Allende a partire da venerdì 3 alle ore 18.

Appuntamento culinario alla Fortezza Sarzanello con la Cena storica con delitto, in cui i commensali sono chiamati a risolvere il caso attraverso la soluzione di enigmi storici e quiz (sabato 4, dalle 20.30, info: 0187 622080), mentre per gli amanti dello slow food la data da ricordare è domenica 5: in piazza Brin alla Spezia c'è Orto in città: dal produttore al consumatore, fiera mercato aperta dalle 9 alle 13. Sempre in tema di slow food a Lerici si parla del chinotto, l'agrume ligure per eccellenza (domenica 5, Sala consiliare, ore 10.45).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Se son rose Di Leonardo Pieraccioni Commedia Italia, 2018 Cosa succederebbe se qualcuno mandasse di nascosto alle tue ex dal tuo cellulare: "Sono cambiato. Riproviamoci!"..? È quello che accade a Leonardo Giustini giornalista che si occupa di tecnologia e innovazione per il web. Sua figlia, stanca di vedere... Guarda la scheda del film