Weekend La Spezia Giovedì 18 novembre 2010

Anna Oxa, Popa Chubby e l'omaggio a Squarzina, il weekend

Genova - Weekend all'insegna della musica, con l'inizio della rassegna Pop Eye Off, che venerdì 19 novembre 2010 porta sul palco del Dialma Ruggiero Hendix Tribute, concerto del pirotecnico chitarrista americano Popa Chubby (ore 21).
Sempre alla Spezia il concerto di Anna Oxa, che con un look rinnovato e uno spettacolo high tech porta al Teatro Civico il suo Proxima Tour (sabato 20, ore 21).
Anche la scena alternativa si difende. Venerdì 19 allo Shake Club concerto noise dei Love in elevator e dei Washing Machine (ore 21.30), mentre sabato il palco del May Day è tutto per le band della rassegna Feed noise with noise: hardcore dei Titor e degli X-State Ride e note dure anche dai Merkawa, dai Miriam Mellerin e dai Violacida. Il tutto a partire dalle 21.30.
E per chi ha voglia di ballare La Bussola di Pietrasanta propone la vocalist Francesca Prati e il dj-set di Andrea Paci (sabato 20, dalle 23.30).

I cartelloni teatrali propongono Amleto di William Shakespeare, al Teatro Civico con la regia di Maria Grazia Cipriani (giovedì 18, ore 21), e Siamo momentaneamente assenti, commedia in ricordo del regista Luigi Squarzina - recentemente scomparso - in scena al Teatro Quartieri di Bagnone (MS) (sabato 20, ore 21.15).
U attu chi stivali è uno spettacolo del tutto singolare, una pièce musicale contro la mafia ispirata al Gatto con gli Stivali, al Centro Allende sabato 20 alle 18.
Impegno e divertimento protagonisti anche alla Cittadella della pace di Pegazzano, sulle colline della Spezia: sabato 20 c'è Intorno all'acqua, una giornata dedicata all'oro blu con convegni, concerti e laboratori per grandi e piccini (ore 9-19.30).

E per i più golosi non mancano gli appuntamenti all'insegna dei prodotti locali. Ad Arcola c'è la Festa del Ringraziamento, con una cena più ballo (sabato 20, ore 19.30, Auditorium delle Scuole Medie, info: 0187 954578), mentre domenica 21 a Beverino la Struttura Polivalente ospita Pan e vin, rassegna dei vini locali con degustazione di prodotti tipici (a partire dalle 14).
In Lunigiana si festeggia il vino nuovo con una castagnata a Filattiera, in località Scorcetoli, mentre a Casola c'è Castagna nel tempo: stand gastronomici e dimostrazioni di battitura delle castagne sul ceppo. Tutto come una volta (domenica 21, dalle 10).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Hereditary Le radici del male Di Ari Aster Horror U.S.A., 2018 Quando l’anziana Ellen muore, i suoi familiari cominciano lentamente a scoprire una serie di segreti oscuri e terrificanti sulla loro famiglia che li obbligherà ad affrontare il tragico destino che sembrano aver ereditato. Guarda la scheda del film