Weekend La Spezia Giovedì 4 novembre 2010

Castagne ed elettronica: tutto il weekend alla Spezia e provincia

Genova - Weekend a tutta musica alla Spezia e dintorni. Nel capoluogo, al Centro Dialma Ruggiero, c'è il guru tedesco dell'elettronica Kahn che presenta il suo ultimo lavoro Candy Girl con una performance dal vivo (venerdì 5, ore 22). Per il rock bisogna andare allo Shake, con i live di Giobia e Dead Swamp (venerdì 5, ore 22.30), mentre al May Day l'appuntamento è con l'hardcore di Rorcal, Blackstone, Straight opposition e The consequence (sabato 6, ore 22.30).
Rock d'autore in Versilia con il concerto dei Mambassa al Baraonda di Poveromo di Cinquale (venerdì 5, ore 23), mentre in Lunigiana si chiude la rassegna Suoni dal Tempo: alla Chiesa di S. Quirico e Giulitta di Barbarasco di Tresana si esibiscono Sergio Zampetti al flauto, Luigi Verrini alla chitarra e Sara Bazzigalupi al saxofono (domenica 7, ore 17).

Alla Spezia, primo spettacolo della stagione del Teatro Civico: Ivana Monti è protagonista di La notte del 16 Gennaio, per la regia di Walter Palamenga (sabato 6, ore 21).
A Lerici, in collaborazione con il Festival della Scienza di Genova, sono in programma una conferenza e una visita guidata al Museo Geopaleontologico del Castello (venerdì 5, ore 11). Alla Spezia partono le rassegne La Spezia e i suoi palazzi al Centro Allende (venerdì 5, ore 17) e Le grandi donne della tragedia greca in Sala Dante (venerdì 5, ore 17.30).
Sempre nel capoluogo, il centro fieristico SpeziaExpò ospita la fiera del mobile e del wedding (da sabato 6 a domenica 14, ore 10.30-19.30; feriali 16.30-19.30).

Infine, il capitolo cibo: la rassegna itinerante Cioccolato, spezie e spezialità fa tappa al Castello di Riomaggiore (venerdì 5, ore 17.30) e al Ristorante Aca'Doleo della Spezia (sabato 6, ore 20.30). E non mancano neanche questo weekend le castagnate: se ne trovano a Varese Ligure (domenica 7, ore 14), Sesta Godano (domenica 7, ore 14.30) e Ponticello di Filattiera (domenica 7, ore 14.30).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Bohemian rhapsody Di Bryan Singer Biografico, Drammatico, Musicale U.S.A., Regno Unito, 2018 Un racconto realisto ed elettrizzante degli anni precedenti alla leggendaria apparizione dei Queen al concerto Live Aid nel luglio del 1985. Guarda la scheda del film