Concerti La Spezia Martedì 18 maggio 2010

Notte Bianca di Levanto

Genova - Ormai è l'appuntamento che a Levanto segna ufficialmente l'inizio dell'estate: la Notte Bianca a cavallo tra maggio e giugno dà l'arrivederci alla primavera e ci proietta a capofitto nella stagione estiva. E il simbolo del periodo più spensierato dell'anno è il primo grande festone in spiaggia che, proprio in concomitanzaa con la Notte Bianca, va avanti fino all'alba.

Quest'anno l'appuntamento è per la sera di sabato 29 maggio. In realtà gli eventi partono già dalla mattinata con il mercatino in piazza Garibaldi (ore 10-20) e l'esposizione delle creazioni degli hobbisti in piazza Staglieno (ore 10-20). Ma è al calar del sole che la Notte Bianca si accende davvero. Prima con un bus che gira per le vie del centro storico sparando musica a tutto volume e regalando gadget (ore 18), poi con la musica dal vivo nelle piazze. Ce n'è per tutti i gusti: in piazzetta del Mugugno, canzoni popolari liguri e partenopee con Genova-Napoli e ritorno (ore 19.30); in piazza Staglieno, le sonorità raffinate dell'Elisa Daneri Jazz Quartet (ore 21); in piazza Cavour le chitarre dei Blues Breakers (ore 22.30); in piazzetta Rosa dei Venti, ballo liscio e sagra del Gattafin (ore 22).

Dopo mezzanotte il ritmo si trasferisce sulla spiaggia centrale. Ai dj-set di Marco Pepo, Ale Erre, Serafino, Christian Jey e alle schitarrate di Paolino Kaos, si aggiungono le esibizioni della vocalist Lady Trisha e dei dj Fabio Andromeda e Simon Beta. Una festa lunga fino all'alba.

Potrebbe interessarti anche: , Paganini Genova Festival 2018: il programma completo tra concerti ed eventi , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Cantar di flauti, un singolare concerto con il giapponese Atsufumi Ujiie e il casertano Alessandro De Carolis , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il complicato mondo di Nathalie Di David Foenkinos, Stéphane Foenkinos Drammatico 2017 Nathalie Pêcheux è una professoressa di lettere divorziata, cinquantenne in ottima forma e madre premurosa finché non scivola verso una gelosia malata. Se la sua prima vittima è la figlia di diciotto anni, Mathilde, incantevole... Guarda la scheda del film