Weekend La Spezia Giovedì 29 aprile 2010

Primo maggio alla Spezia e provincia

Genova - Quest'anno il primo maggio cade di sabato. Peccato. Non mancano però le occasioni per una scampagnata o una sagra all'aria aperta.

Alla Spezia c'è la settima edizione dell'itinerario gastronomico per le vie del centro Di piazza in piazza (domenica 2, ore 16; per info 0187 745627). Ultimi giorni a SpeziaExpò per Baviera Fest, festa della birra e della gastronomia bavarese (fino a domenica 2, ore 19-24).
A Sesta Godano si svolge la Fiera del Primo Maggio (sabato 1, ore 9-19), mentre a Varese Ligure c'è la Festa in Piazza con i tradizionali canti itineranti del Cantamaggio (sabato 1, ore 9-19). Cantamaggio anche a Montereggio, paese dei librai, con canti itineranti e stand gastronomici (sabato 1, ore 14.30). A Riccò del Golfo, festa patronale con fiera degli antichi mestieri e musica live (sabato 1 e domenica 2).
Poi ci sono le sagre: a Riomaggiore, fave e salame a Montenero (sabato 1, ore 12-17) e prodotti tipici liguri a Volastra (sabato 1 e domenica 2, ore 11.30-23.30). Fave e salame pure alla Spezia al Parco della Maggiolina (sabato 1). A Pontremoli, stand gastronomici e musica live con Them the Belfast Blues Band (domenica 2, dalle ore 13).
Torniamo alla Spezia: in piazza del Bastione, concerto del primo maggio con la cantante blues Chick Rodgers (sabato 1, ore 21).

Rimanendo in tema, il weekend musicale parte dal Khotee Cafè della Spezia con Luca Cosi che chiude la rassegna Jazz&Club (giovedì 29, ore 22). Sempre nel capoluogo segnaliamo il pop/rock dei GOA al Centro Dialma Ruggiero (venerdì 30, ore 21). Allo Shake, suonano Dome la Muerte & the Diggers (venerdì 30, ore 22.30), mentre alla Skaletta ci sono The Leeches (sabato 1, ore 22).
Al Pegaso di Arcola, serata blues con Fabrizio Poggi & Chicken Mambo (venerdì 30, ore 22.15). A Camaiore, concerto di Bobo Rondelli in piazza San Bernardino (sabato 1, ore 22).
Al Teatro Astoria di Lerici, Massimo Lopez è protagonista del tributo a Frank Sinatra Ciao Frankie (domenica 2, ore 21).

Capitolo arte. Alla galleria Il Gabbiano della Spezia inaugura la mostra collettiva Facciamo finta: il gioco di Alice. 61 autori per Lewis Carroll (venerdì 30, ore 18; fino al 20 maggio).
Tra gli incontri, quello con il fumettista David Lafuente a Sarzana, presso Comic House (venerdì 30, ore 15.30). A Lerici, ultimi giorni della mostra mercato della nautica Barche in Piazza, che comprende anche una rassegna di incontri ed eventi collaterali (fino a domenica 2, ore 10-21).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Quasi nemici L'importante è avere ragione Di Yvan Attal Drammatico, Commedia Francia, 2017 Neïla Salah è cresciuta a Créteil, nella multietnica banlieu parigina, e sogna di diventare avvocato. Iscrittasi alla prestigiosa università di Panthéon-Assas a Parigi, sin dal primo giorno si scontra con Pierre Mazard, professore celebre per i suoi... Guarda la scheda del film