Weekend La Spezia Mercoledì 7 aprile 2010

Weekend alla Spezia e dintorni: gita alla Palmaria e musica di De Andrè

Genova - Tanta musica dal vivo nelle serate di La Spezia e dintorni, tra cui un grande tributo al cantautore genovese: De Andrè (Cristiano) canta De Andrè; il figlio che porta in concerto i successi del padre al Teatro Animosi di Carrara (venerdì 9, ore 21). Al Pegaso Live Music pub di Arcola il folk di Jack&Harry Harris con Anna McIvory (venerdì 9, ore 22.15) e la sera seguente il rock dei Black Days (sabato 10, ore 22.15). Ancora rock all'Arci Shake Club con Titor e Without Breakfast (venerdì 9, ore 22.30) che lasciano posto al dj set di Stivaletto la notte seguente (sabato 10, ore 22.30). Sul palco dell'R.D.A May Day solo musica hardcore (sabato 10, ore 21). A La Skaletta il punk degli Astrophonix (sabato 10, ore 22.30). Carlo Giuffré e Angela Pagano sono gli interpreti dello spettacolo I casi sono due, di Armando Curcio, in scena al Teatro Civico (sabato 10, ore 21).

Nella storica cornice del Castello San Giorgio gli appassionati di archeologia possono assistere alla conferenza di Monica Baldassarri: Alle spalle di Luni: il castello della Brina e gli insediamenti fortificati della Bassa Val di Magra alla luce delle recenti ricerche archeologiche (venerdì 9, ore 17.30). A Manarola Marco Fallini inaugura la sua mostra fotografica Dall'Appennino... sognando il mare (sabato 10, ore 17.30).

Bella iniziativa quella dell'Ovevè Happy Restaurant: i commensali sono invitati a sperimentare un'esperienza gastronomica e sensoriale molto particolare: Nessun Parli, cena in silenzio a cura dell'Ente Nazionale Sordi (venerdì 9, ore 19.30).
Lungo la passeggiata Morin di La Spezia si assiste a Barchemercato, mostra mercato della nautica con nuovo, usato e accessori (sabato 10 e domenica 11; fino a domenica 18 aprile). A Bolano mercatino dell'antiquariato (domenica 11, dalle ore 9 alle 20). Nel Castello Malaspina di Terrarossa, a Licciana Nardi (MS) si svolge Olea Lunae, rassegna dell'olio extravergine di oliva (sabato 10 e domenica 11, dalle ore 10 alle 20).

Grazie alle iniziative organizzate dall'Associazione Geoturismo è possibile partecipare a un'escursione guidata a Portovenere e all'Isola Palmaria, patrimonio dell'umanità per l'Unesco. Ritrovo in piazza a Portovenere (domenica 11, ore 9.30; info@geoturismo.it). Per chi preferisce le due ruote, escursione guidata gratuita lungo il fiume Vara in mountain bike. Ritrovo in piazza del Comune a Follo (domenica 11, ore 9; info 0187 626172).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Ant-Man and the wasp Di Peyton Reed Azione U.S.A., Regno Unito, 2018 Scott Lang deve affrontare le conseguenze delle proprie scelte sia come supereroe sia come padre. Mentre è impegnato a gestire la sua vita familiare e le sue responsabilità come Ant-Man, si vede assegnare una nuova e urgente missione da... Guarda la scheda del film