Weekend La Spezia Mercoledì 31 marzo 2010

Pasqua e Pasquetta: gli eventi del weekend alla Spezia e dintorni

Genova - Pasqua e Pasquetta nello spezzino? Ecco qualche idea per il primo fine settimana di aprile tra concerti, vino, arte ed eventi all'aria aperta.

Partiamo dalla musica. Il weekend a sette note prende il via con il concerto di Alberto Marsico Organ Logistic's al Backstage Cafè della Spezia, per la rassegna Jazz&Club (giovedì 1, ore 22).
Sempre nel capoluogo, si prosegue con il rock di The Tunas e The Snookys allo Shake (venerdì 2, ore 22.30), mentre alla Skaletta sono in programma due serate di punk con Margaret Doll Rod & Motorama (venerdì 2, ore 22) e Fall out (sabato 3, ore 22).
Al Pegaso di Arcola, ecco il country della Mama Bluegrass Band (venerdì 2, ore 22.15) e il folk/rock di Giromini Redelnoir (sabato 3, ore 22.15).

Musica anche a Montaretto, dove il weekend di Pasqua è quello di Critical Wine. Sulle alture di Bonassola, la manifestazione dedicata ai piccoli coltivatori propone anche i concerti dell'Orchestra di via Padova (sabato 3, ore 22) e del duo Assurd (domenica 4, ore 21). E poi, incontri e degustazioni per tre giorni (da sabato 3 a lunedì 5).

Nel centro storico di Levanto, Festa di Pasqua con corteo storico e giochi per bambini (domenica 4, ore 16.30). Iniziative per i più piccoli anche al Centroluna di Sarzana con i giochi e i dolci di Spaccauova (sabato 3, ore 10 e ore 16) e al Museo Lia della Spezia con il laboratorio I profumi del banchetto pasquale (sabato 3, ore 16).

A Portovenere è in programma la festa delle erbe aromatiche Basilico e dintorni (lunedì 5, ore 10-17), mentre a Framura - frazione Setta - c'è la Sagra degli Antichi Mestieri (lunedì 5, ore 11.30). Per la classica gita fuoriporta di Pasquetta, da Ameglia parte un'escursione guidata al promontorio del Caprione (lunedì 5, ore ; per info 0187 626172).

Chiudiamo con il capitolo arte. Alla Spezia inaugurano le mostre U' ravul di Antonio Mucherino alla galleria Hourloupe (venerdì 2, ore 18.30) e Reliquie astrali di Rosemarie Sansonetti alla galleria Il Gabbiano (sabato 3, ore 18). Al CAMeC, la personale di Maura Jasoni per Finestra sul Golfo (venerdì 2, ore 18).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Piccoli brividi 2 I fantasmi di Halloween Di Ari Sandel Avventura 2018 Una vera e propria invasione di mostri. Per una notte speciale - quella di Halloween - la più spaventosa dell'anno, le storie diventeranno tutte reali. Una casa distrutta, due ragazzini in bici, un libro ritrovato. Guarda la scheda del film