Weekend La Spezia Martedì 2 marzo 2010

Festa della Donna ma non solo: tutto il weekend spezzino

Genova - Alla Spezia il fine settimana musicale parte alla Loggia de' Banchi con il jazz dell'Anna Sinigaglia Trio (giovedì 4, ore 22). Si prosegue poi con il garage rock di Los Fuocos e Golden Shower allo Shake (venerdì 5, ore 22.30) e il brit pop degli Home alla Skaletta (sabato 6, ore 22.30). Al May Day si balla alla festa Jah-zilla Reggae Sound (sabato 6, ore 23.50).
Al Pegaso di Arcola si alternano il cantautore Alessio Lega (venerdì 5, ore 22.15) e la rock band The Made (sabato 6, ore 22.15). A Calice al Cornoviglio, il folk irlandese dei Piper's Night alla chiesa di Santa Maria Lauretana (domenica 7, ore 16). In Versilia segnaliamo il jazz del Trio Fascetti al Teatro dell'Olivo di Camaiore (venerdì 5, ore 21), mentre a Lucca parte la rassegna Lucca Jazz Donna a Palazzo Ducale (sabato 6, ore 21.15).

Tanta musica, poi, per la quinta edizione di 8MM al CAMeC della Spezia: a festeggiare l'8 marzo ci sono Michela Piuma con lo spettacolo Peso Piuma, il duo Antithesy, Cinzia Sbrana con lo spettacolo di teatrodanza AsaP (as soon as possible), il Quartetto di saxofoni del Conservatorio Puccini, la Compagnia dell'Accademia Danza Orientale e Maria e Elisabetta Cori impegnate in una performance artistica (domenica 7, ore 19-22).

Al Civico della Spezia, Luigi Lo Cascio è protagonista di La Caccia ispirato alle Baccanti di Euripide (venerdì 5 e sabato 6, ore 21); l'attore è anche protagonista di un incontro con il pubblico nel Ridotto del teatro (sabato 6, ore 17.30).
A Lerici, annullato lo spettacolo di Sabina Guzzanti Vilipendio (programmato per giovedì 4): già rinviato una prima volta (doveva andare in scena a dicembre), lo show è definitivamente cancellato dalla programmazione del Teatro Astoria.

A Sarzana è il weekend di Fullcomics: alla Fortezza Firmafede, tre giorni di incontri, musica e tanti fumetti (da venerdì 5 a domenica 7; qui il programma completo).
Tra gli incontri del weekend, il dibattito con l'artista Giuliano Tomaino, l'architetto Mario Botta e il critico d'arte Flaminio Gualdoni al CAMeC (sabato 6, ore 17) e la conferenza di Paola Valenti dal titolo Roy Lichtenstein e la Pop Art al CAMeC (venerdì 5, ore 17). Sempre alla Spezia, doppio incontro con il collettivo di scrittori Wu Ming al Liceo Mazzini (sabato 6, ore 11) e all'Urban Center (sabato 6, ore 17).
In Lunigiana segnaliamo la presentazione del libro L'ultimo compleanno a Nassiriya di Jacopo Maria Ballerini al Palazzo Comunale di Aulla (venerdì 5, ore 21) e la proiezione del documentario di Il corpo delle donne di Lorella Zanardo al Teatro della Rosa di Pontremoli (sabato 6, ore 16).

Per la Giornata Nazionale delle Ferrovie Dimenticate, infine, da Sarzana ad Aulla è in programma la cicloescursione Recuperiamo la Pontremolese, con la speranza che gli antichi binari possano diventare una pista ciclabile (domenica 7, ore 9.30; per info 010 3621357).

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

The children act Il verdetto Di Richard Eyre Drammatico 2017 Giudice dell'Alta Corte britannica, Fiona Maye è specializzata in diritto di famiglia. Diligente e persuasa di fare sempre la cosa giusta, in tribunale come nella vita, deve decidere del destino di Adam Henry, un diciassettenne testimone di Geova... Guarda la scheda del film